Il vincitore del Premio Proto Labs Cool Idea!, Sleeping Beauty, offre tranquillità e sicurezza con la tecnologia di geolocalizzazione a basso consumo energetico

Cool Idea!

Germania

Sleeping Beauty, un dispositivo di sicurezza compatto per il tracciamento di effetti personali di valore, è l'ultimo vincitore del Premio Proto Labs Cool Idea!, una sponsorizzazione in servizi assegnata alle aziende innovative dal fabbricante rapido Proto Labs, Ltd. (NYSE: PRLB). Il premio aiuterà l'azienda tedesca ad avviare rapidamente la produzione di Sleeping Beauty, portando il prodotto sul mercato molto prima del previsto.

 

I progettisti di Sleeping Beauty hanno inizialmente utilizzato i servizi di lavorazione con macchine CNC di Proto Labs per prototipare e validare il disegno della loro scatola in plastica. Grazie al Premio Cool Idea! sono passati dalla produzione in volumi ridotti allo stampaggio a iniezione rapida.

Cool Idea!

Jakob Lipps, co-fondatore di Sleeping Beauty, ha spiegato i numerosi vantaggi dell'assegnazione della sponsorizzazione: “Oltre all'aspetto economico legato al conferimento del Premio Cool Idea!, il feedback dell'analisi di realizzabilità offerto da Proto Labs ci ha permesso in modo semplice di apportare migliorie al nostro disegno iniziale, da mandare in produzione. La collaborazione con un unico produttore ci ha consentito di passare agevolmente dai prototipi lavorati a macchina ai pezzi di produzione stampati.