Laboratorio R&D Protoworks

Due decenni fa, Larry Lukis, ingegnere informatico e fondatore di Proto Labs, ha saputo innovare l’industria dello stampaggio a iniezione ripensando l’intero processo di fabbricazione in maniera più scalabile, economica e con uno spiccato orientamento tecnologico. Da quel momento, ci siamo impegnati per applicare il medesimo approccio automatizzato anche ai servizi di lavorazione con macchine CNC e stampa 3D industriale, al fine di massimizzare la speed-to-market per decine di migliaia di ingegneri in tutto il mondo. Ma non abbiamo intenzione di fermarci qui.

Come molti dei nostri clienti, abbiamo una passione innata per la tecnologia, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. Ci rendiamo conto dell’importanza di rimettere continuamente in discussione lo status quo, sfidando i limiti del possibile. È proprio per questo che abbiamo creato Protoworks, un laboratorio di R&D che si propone di proseguire nella ricerca di nuove strategie per ottimizzare i processi di fabbricazione, rendendoli sempre più digitali, scalabili e convenienti.

Il team Protoworks è costituito da sviluppatori di software, ingegneri meccanici ed esperti di produzione che lavorano per ampliare le capacità di fabbricazione di Proto Labs e la gamma di processi e materiali offerti, con il fine ultimo di ridurre le tempistiche di realizzazione di prototipi e consentire ai clienti di lanciare nuovi prodotti ancora più rapidamente e a fronte di una spesa ridotta. 

Se desideri partecipare ai nostri progetti di ricerca e sviluppo, non esitare a contattarci. Talvolta ci avvaliamo della collaborazione di early adopter o di utenti in possesso della flessibilità e dei requisiti necessari per aiutarci a introdurre nuove tecnologie e/o materiali sul mercato. Compila il modulo sottostante e ti contatteremo quando si presentano nuove opportunità.