COVID-19 Updates

UPDATE - 12/11/20

Dallo scoppio iniziale, nel dicembre 2019, il Covid-19 ha presentato enormi sfide tanto personali quanto professionali alle comunità di tutto il mondo. Persino ora, con questo clima di incertezza che si prevede si protrarrà anche nel 2021, la pandemia continua ad evolversi e cogliamo l’occasione per inviare a tutte le persone colpite l’augurio di una pronta ripresa.

In tutta Europa, Protolabs si trova in prima linea per quanto riguarda la risposta alla crisi delle aziende che operano in campo tecnico e tecnologico. Forniamo servizi di produzione essenziali alle filiere medicali, provider di telecomunicazioni, aziende del settore energetico, servizi di trattamento delle acque e altri settori di primaria importanza. Infatti, siamo stati definiti come azienda essenziale, termine usato per descrivere quelle imprese che supportano le infrastrutture fondamentali e la lotta contro la pandemia da Covid-19.

Quest’anno, abbiamo partecipato a molti progetti di questo tipo in tutta Europa. Per esempio, abbiamo sostenuto Michelin stampando in 3D componenti delle visiere riutilizzabili in dotazione al personale medico; AusDiagnostics fornendo pezzi stampati a iniezione per i kit delle analisi per il Covid-19 e Isinnova con valvole stampate in 3D per respiratori polmonari destinati ai pazienti colpiti dal virus.

I nostri servizi di stampa 3D, lavorazione CNC e stampaggio a iniezione sono adatti a soddisfare le attuali esigenze delle filiere mediche, ma rispondono anche a quelle di tutti i settori della produzione, in particolare in periodi come questo, di incertezza dei mercati e di interruzione della supply chain.

Al lavoro, anche durante la pandemia

Nonostante la pandemia si continui a sviluppare con modalità diverse che variano da un Paese all’altro, abbiamo lavorato sodo per garantire la salute e la sicurezza di tutte le nostre comunità - dipendenti, clienti e fornitori. Questa è la nostra preoccupazione prioritaria sempre, e ancora di più durante un momento come quello che stiamo vivendo.

Tutte le sedi Protolabs europee sono state rese sicure e protette da Covid per mantenere un elevato livello di salute e sicurezza per tutti coloro che vi lavorano ma anche per continuare ad offrire ai nostri clienti un servizio di produzione digitale di levatura mondiale. Siamo fiduciosi di poter mantenere pienamente operativa la nostra azienda, indipendentemente dalla gravità delle restrizioni.

Le varianti geografiche e la natura variabile dei tassi di infezione, nonché le diverse strategie di risposta in tutto il continente, rappresentano per le aziende una sfida complessa e dinamica. Ora, con la ripresa del lockdown in diversi Paesi europei, è importante comunicare che rimarremo aperti e operativi, e continueremo ad offrire un servizio di produzione digitale completo sul quale i nostri clienti possono fare affidamento.

Sostenere i clienti in tempi di sfide estremamente difficili

Riteniamo che Protolabs sia ben posizionata per resistere alle difficoltà causate dalla pandemia, e possa anche assistere i clienti in caso di problemi riscontrati nelle loro supply chain. Tale solidità è riconducibile in parte ai nostri processi di fabbricazione end-to-end digitali. Il processo di ordinazione dei nostri clienti si basa sull’e-commerce e non richiede alcun contatto umano ma laddove esso sia richiesto dai clienti, si svolge mediante e-mail e telefonicamente. Sebbene i nostri processi di produzione siano digitali, abbiamo comunque bisogno della presenza in sede degli operatori, anche se il numero richiesto è significativamente inferiore rispetto a quello necessario per qualsiasi altra azienda che operi nel settore della produzione. 

Per quanto riguarda la nostra supply chain, utilizziamo principalmente metalli e plastiche diffusamente disponibili, che possono essere approvvigionati da numerosi fornitori, sia nazionali che esteri. Il nostro team addetto alla supply chain è ben preparato e si avvale di una struttura gestionale dinamica, basata sulla valutazione dei rischi, che assicura la continuità operativa lungo tutta la nostra base di approvvigionamento.  Abbiamo introdotto intenzionalmente ridondanze nella nostra supply chain in modo da instaurare rapporti di emergenza con fornitori alternativi presenti in diverse realtà geografiche. Questo contribuisce ad evitare i rischi legati alla supply chain per tutti i nostri clienti.

Guardare al futuro e continuare ad offrire supporto ai nostri clienti

Continueremo a monitorare le nostre risorse e forniture, per garantire unservizio costante a tutti i nostri clienti. Grazie ai nostri sforzi per creare ambienti sicuri dal Covid per il nostro personale, e ad un sistema dinamico di risk management, non siamo stati negativamente impattati dalla pandemia. Infatti, stiamo lavorando insieme a molti nostri clienti, anche durante i periodi di lockdown, per aiutarli a rispondere alle loro sfide in termini di supply chain globali.

UPDATE - 17/04/20

COVID-19 Fightback: Abbiamo lavorato con il team Mercedes-AMG F1 e gli ingegneri dell'UCL per aiutare a produrre un dispositivo CPAP urgente per i pazienti affetti da coronavirus.

La velocità è stata fondamentale per questo progetto, per cui abbiamo lavorato rapidamente per migliorare la fabbricabilità delle parti, con iterazioni al design che hanno migliorato il processo di lavorazione, riducendo i tempi di sviluppo degli strumenti a soli 3 giorni.

Il nuovo sistema CPAP (Continuous Positive Airway Pressure) è un altro fantastico dispositivo medico in risposta a COVID-19. Contribuirà a tenere i pazienti lontani dai ventilatori e a ridurre la domanda in terapia intensiva.

#ProtolabsPROUD #fightcovid19 #OurPeopleMakeProtolabs

 

UPDATE - 16/04/20

Protolabs è stato recentemente dichiarato come “Essential Business” nella lotta contro il Coronavirus. Abbiamo raggiunto questo status offrendo una velocità senza pari attraverso il nostro sistema di preventivo/analisi di fattibilità gratuiti e il nostro servizio di produzione digitale.

Nello sforzo contro il COVID-19 oggì stiamo rapidamente fornendo un supporto vitale alle supply chain di fornitura medicale in Europa in un momento che segnerà la nostra generazione e quelle future.

UPDATE - 03/04/20

OUR PEOPLE MAKE PROTOLABS

I dipendenti sono molto importanti per Protolabs, sono loro che costruiscono ogni giorno la nostra azienda. In tutti i nostri stabilimenti di produzione ogni team aderisce a rigidi protocolli di distanziamento sociale in modo da preservare la propria salute e nello stesso tempo assicurare la piena operatività.

Molti dipendenti stanno lavorano da casa e questo contribuisce a fornire lo spazio necessario al personale in sede per lavorare in modo sicuro ed efficiente. L’organizzazione su turni ci consente  inoltre di soddisfare rapidamente le esigenze dei nostri clienti, dando priorità ai progetti laddove necessario e cercando di fornire il miglior servizio possibile.

Come sappiamo la nuova pandemia di Coronavirus è un momento difficile per molte aziende ma stiamo implementando nuovi modi di lavorare per affrontare con successo questa sfida!

#ProtolabsPROUD #fightcovid19

UPDATE - 30/03/20

COVID-19 Fightback: Stiamo stampando a iniezione componenti per i kit di test COVID-19 da utilizzare negli ospedali di tutto il Regno Unito e nei centri di diagnostica medica in tutta Europa.

L'azienda globale di diagnostica molecolare, AusDiagnostics, si è rivolta a noi per un supporto nella produzione di cassette in plastica per l'alloggiamento della soluzione medica necessaria per il test di COVID-19.

Protolabs è pronta a sostenere le previsioni legate all’aumento di kit necessari stimato nelle prossime settimane.

#ProtolabsPROUD #fightcovid19

UPDATE - 27/03/20

COVID-19 Fightback: Siamo incredibilmente orgogliosi del ruolo attivo di Protolabs nell’aiutare coloro che combattono la pandemia di Coronavirus.

Stiamo assistendo ad un lavoro fantastico da parte di tutto il team che gioca un ruolo essenziale per poter sostenere le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo supportato la produzione in stampa 3D delle valvole per maschere di ventilazione e realizzato in Stampaggio a Iniezione alcuni componenti per kit diagnostici per COVID-19 e case per ventilatori polmonari. Questi sono solo alcuni esempi del nostro contributo e ringraziamo per questo tutti i nostri colleghi.

#ProtolabsPROUD #fightcovid19

UPDATE - 24/3/20

We’ve recently been deemed an essential business and will remain open during this crisis for our customers. Right now, we are operating normally for all medical and non-medical orders but are prioritising medical orders on the manufacturing floor. All other orders will continue to be manufactured and delivered as promised. That said, we’ve also been working to keep our employees as safe as possible, including mandating those who can work from home to do so. And we have implemented rigorous safety protocols in our manufacturing facilities to ensure all Protolabs employees and their families remain safe and healthy.

We’re in this together. We’re here to help. Stay safe.

 

UPDATE - 22/3/20

During these times of unprecedented human impact of the global COVID-19 outbreak, we want to offer our assistance to our medical customers. Protolabs remains open for business and is committed in helping you accelerate production of urgent components needed to respond to the current coronavirus crisis.  We are able to produce custom injection moulding, CNC and 3D printing parts in as fast as one day. We’re committed to prioritising those orders and waiving expedite fees in order to get critical medical supplies into the market. We are actively working with several medical companies who are in need of urgent medical component manufacturing. We’re working with all of them to expedite orders without additional fees.

Please reach out to your Protolabs account representative to discuss any urgent needs in an effort to get medical aids, supplies, or equipment in the hands of those who need it the most. You can always reach us at +39 0321 381211

 

Contact Us

Protolabs is open for business and all of our locations are currently operating as normal. For specific COVID-19 related inquiries, please refer to key contact information below:

For media/press inquiries: Matthew Hatch, Communications Manager [email protected]
Customer Service : [email protected] / +39 0321 381211
Application Engineering : +39 0321 381211
Sales : +39 0321 381211

Maggiori Informazioni

800