tecnico in attesa di ricevere il file CAD

Analisi automatizzata del progetto

Migliorate la progettazione dei pezzi con il feedback interattivo sulla realizzabilità dei modelli CAD
Sappiamo bene quanto sia importante avere ottimizzato il progetto di un pezzo prima di avviarne la produzione e questo è il motivo per cui offriamo un'analisi automatizzata di realizzabilità (DFM) in poche ore per ogni pezzo del quale viene caricato il modello sul nostro sistema.

 

Che cos'è l'analisi di realizzabilità?

L'analisi aiuta a ottenere pezzi di qualità senza ritardi di produzione. Essa presenta un'immagine tridimensionale interattiva del pezzo che può essere visualizzata direttamente online, e consente di rivederne la geometria e verificare eventuali problemi di realizzabilità evidenziati. Gli aspetti progettuali considerati, con relative modifiche suggerite, comprendono:

  • Sottosquadri
  • Angolo di spoglia
  • Finiture della superficie
  • Spessore delle pareti
  • Flusso del materiale

Apportare importanti modifiche progettuali alla geometria dei pezzi prima di iniziare la produzione consente di risparmiare tempo e denaro e, in ultima analisi, di ridurre in maniera significativa i tempi di commercializzazione dei prodotti. Leggete il nostro suggerimento di progettazione per ottenere maggiori informazioni su ProtoQuote.

 

Navigate in ProtoQuote

 

Visionate un esempio di preventivo

Per ottenere una buona idea del funzionamento di ProtoQuote, visionate un esempio di preventivo. Potete apportare modifiche ad aspetti quali materiali, tempi di consegna e finitura della superficie, nonché manipolare un modello 3D per vedere come l'analisi di realizzabilità viene integrata.

Lavorazione CNC

Lavorazione CNC -

Demo Preventivo
Stampaggio a Iniezione

Stampaggio a Iniezione

Demo Preventivo