protolabs attrezzature industriali

Accelerare la produzione di attrezzature e componenti industriali

Soddisfate la domanda crescente di hardware connesso continuando a supportare al contempo le attrezzature e i macchinari tradizionali con pezzi su misura

Oggigiorno, i produttori di attrezzature e macchinari industriali vivono in due mondi alquanto distinti tra loro. Da un lato, stanno adottando in grande misura la connettività digitale con elementi quali sensori e attuatori che scambiano i dati critici con altre macchine e reti informatiche. Al contempo, però, molte di queste aziende devono anche manutenere e supportare un notevole numero di attrezzature e macchinari dai cicli di vita lunghi - prodotti che possono essere stati utilizzati anche decine di anni fa. Dagli OEM di macchinari agricoli e produttori di camion e trattori industriali ai produttori di macchinari da utilizzare nei giacimenti petroliferi e altre attrezzature industriali, le aziende possono accedere all’era digitale pur senza abbandonare le loro apparecchiature esistenti con l’aiuto della produzione digitale.



Perché rivolgersi a Protolabs per i componenti di attrezzature e macchinari industriali?



Capacità infinita

Accedete a centinaia di frese, presse e stampanti 3D in funzione 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, per la realizzazione di pezzi di serie destinati all’utilizzo finale in pochi giorni.


Scelta dei materiali

Potete scegliere tra oltre 30 diverse leghe metalliche e centinaia di materiali in plastica di tipo industriale.


industrial equipment icon


Maschere e dispositivi di fissaggio

Ricevete ausili per la produzione che contribuiscono a razionalizzare l’assemblaggio e a creare processi efficienti di flussi di lavoro.


Pezzi flessibili

Potete usare materiali elastomerici come la gomma siliconica e il TPU per guarnizioni, rondelle di tenuta o altri componenti interni molto durevoli.


Componenti su misura

Potete sostituire rapidamente componenti unici di apparecchiature con pezzi lavorati a macchina in sole 24 ore.


Stampaggio a iniezione per attrezzature industriali

Lo stampaggio a iniezione della plastica viene utilizzato sempre più nei settori delle attrezzature industriali e dell’agricoltura quale sostituto del metallo per la flessibilità della plastica, i costi inferiori e i processi di fabbricazione più rapidi.

Con lo stampaggio a iniezione è possibile produrre pezzi più leggeri e utilizzare stampi multi-cavità o multipli.

Lavorazione con macchine CNC per le attrezzature industriali

La lavorazione con macchine CNC è da molto tempo impiegata nelle industrie delle attrezzature industriali e dell’agricoltura per la sua capacità di produrre pezzi metallici efficaci, durevoli ed estremamente precisi.

La lavorazione CNC è rapida ed efficiente, il che rende possibile produrre anche in un solo giorno i componenti unici che devono essere sostituiti.

Stampa 3D per le attrezzature industriali

La fabbricazione additiva è la tecnologia più recente che sta diffondendosi sempre più nel settore delle attrezzature industriali e dell’agricoltura

In quanto rende possibile la realizzazione di prototipi completamente funzionali e la personalizzazione di massa, che consentono di ottenere attrezzature adatte ad uno scopo specifico.
Si sta affermando rapidamente anche come soluzione per la riparazione o la sostituzione di pezzi di ricambio quando quelli più vecchi diventano obsoleti.


Servizi secondari per le attrezzature industriali

Protolabs offre un vasto numero di servizi secondari in grado di assisterti nella produzione di pezzi destinati al settore delle attrezzature industriali e dell’agricoltura. Per maggiori informazioni sulla nostra offerta, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai servizi secondari. Esempi dei servizi secondari che mettiamo a disposizione dei clienti per supportare le esigenze degli specifici settori in cui operano includono: ispezione della misurazione, assemblaggio e anodizzazione, l’applicazione di uno strato protettivo di ossido per creare una barriera contro la corrosione.

 

Garanzia a vita per gli stampi

In Protolabs, con il nostro servizio di produzione on-demand offriamo una garanzia a vita per gli stampi. Questo significa che non dovrai più preoccuparti di sostituire il tuo stampo durante il periodo della nostra collaborazione. Se il tuo stampo inizia a mostrare segni di usura, provvederemo a sostituirlo.

 

Come l’analisi di realizzabilità può supportare il ciclo di vita dei tuoi prodotti

Quando si parla di prototipazione e fabbricazione rapida, gli OEM hanno da sempre offerto un supporto importante al settore delle attrezzature industriali. Sapevi che il nostro servizio di analisi di realizzabilità (DFM) ti fornirà un preventivo in poche ore? Questo significa che puoi occuparti del design e passare alle iterazioni in modo rapido ed efficiente. Inoltre, se non è possibile realizzare il tuo pezzo, il nostro team esperto di Application Engineers è a disposizione per discutere insieme a te e assisterti nel finalizzare un componente che Protolabs può produrre. Una volta approvato il tuo design, non occorre fare altro che realizzare prototipi funzionali avvalendoti dei nostri servizi di prototipazione rapida, in grado di effettuare la spedizione dei pezzi anche in un solo giorno.

 



Rotork si avvale della nuova tecnologia di rilevamento delle perdite

Anche con una conoscenza di base dell’ingegneria, è facile comprendere che le valvole — dispositivi progettati per controllare o regolare il flusso dei fluidi — possono ed eventualmente registreranno una perdita. I guasti continuano a verificarsi, anche con il design migliore e i più elevati standard di produzione. Nel settore petrolchimico, in cui vigono rigorose norme in materia di tutela dell’ambiente, evitare che le perdite entrino nell'atmosfera è diventato un obiettivo strategico.

LEGGI IL CASE STUDY DI ROTORK GEAR

I materiali più adatti alle applicazioni industriali




Applicazioni communi

 

Questo diagramma mostra esempi di alcuni dei pezzi che possiamo realizzare per il settore delle attrezzature industriali avvalendoci dei nostri servizio di prototipazione rapida.
Per qualsiasi domanda relativa ai tuoi componenti per attrezzature industriali o per l'agricoltura, contattaci al numero +39 0321 381211 o invia una e-mail all’indirizzo [email protected]

 

Applicazioni comuni

I nostri servizi e processi offrono diverse capacità ideali per le applicazioni industriali. Alcune delle tipologie più comuni includono:

  • Pezzi di macchinari e utensili
  • Maschere e dispositivi di fissaggio
  • Alloggiamenti elettronici
  • Pompe e accessori
  • Attrezzature per l’estrazione di petrolio e gas
  • Macchinari industriali generici
  • Nastri trasportatori e attrezzature per il trasporto su nastro
  • Pezzi per trattori, bulldozer, muletti e altri veicoli e attrezzature pesanti per edilizia e uso particolari

Attrezzature industriali - Case Studies

 


aerospace industry get a quote background of machined cog wheels

Analisi gratuita di fattibilità disponibile in poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO