protolabs automotive industry

Accelerare lo sviluppo dei prodotti automotive

Giungere a cicli sempre più brevi di sviluppo dei prodotti e creare la flessibilità della supply chain con la prototipazione rapida e la produzione in volumi ridotti

L’industria automotive si sta evolvendo rapidamente. Poiché tendenze di settore come la guida autonoma, la connettività di bordo e i veicoli ibridi/elettrici continuano a guidare l’innovazione, le aziende operanti nell’automotive che adottano un approccio “agile” si rivolgono a Protolabs per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e accedere più rapidamente al mercato. Con la produzione digitale rapida e il feedback automatizzato sulla realizzabilità, progettisti e ingegneri possono ridurre i rischi legati al design e ai costi sviluppando al contempo una supply chain più rispondente, in grado di reagire meglio alle richieste di conducenti e passeggeri di veicoli più personalizzati.



Perché affidare a Protolabs lo sviluppo dei pezzi automotive?



Prototipazione rapida

Attenuate il rischio del design attraverso l’iterazione e la prototipazione rapida con materiali di serie, senza scendere a compromessi in termini di velocità di sviluppo.


Flessibilità nella supply chain

Ottenete assistenza on-demand per le emergenze in caso di fermo linea, richiami di pezzi o altre interruzioni della supply chain che si verificano nei vostri stabilimenti di produzione utilizzando il nostro servizio di preventivazione automatizzata, utensileria rapida e pezzi di serie realizzati in volumi ridotti.

Ispezioni della qualità

Validate la geometria dei pezzi con diverse opzioni di documentazione della qualità. Rapporto dettagliato sulla misurazione, rapporti PPAP e FAI disponibili.


Personalizzazione di massa

Implementate la produzione in volumi ridotti per rendere possibile l’introduzione di caratteristiche automotive più diversificate e personalizzate, adattate alle esigenze dei conducenti moderni.


Utensileria e dispositivi di fissaggio

Migliorate i processi di produzione per creare maggiore automazione e assemblaggio razionalizzato dei componenti mediante dispositivi di fissaggio personalizzati.


trw automotive component

I rendering mostrano la vista superiore e inferiore del complesso assemblaggio del connettore a spirale di ZF.

Alla guida dell’innovazione con ZF

I moduli di controllo del piantone dello sterzo integrano ora nel volante una varietà di funzioni, che offrono ai conducenti una varietà di funzionalità per la loro sicurezza e praticità. La connettività tra tutti quegli utili pulsanti e interruttori e le funzioni da essi controllate - dagli indicatori di svolta e i tergicristalli al cruise control e persino al riscaldamento del volante stesso - è affidata al connettore a spirale rotante??, un disco in plastica grande quanto la metà di un dischetto ha hockey, ubicato sotto il volante, nel modulo di controllo del piantone dello sterzo. Scoprite come la produzione digitale abbia contribuito a ridurre il tempo di sviluppo dei prodotti di ZF Friedrichshafen, un’azienda tecnologica globale. READ ZF SUCCESS STORY


Quali materiali funzionano meglio per le applicazioni automobilistiche?


red thermoplastic automotive parts manufactured by protolabs

Termoplastica. Scegliete tra centinaia di materiali in termoplastica tra cui PEEK e acetale oppure fornite il vostro materiale. Mantenete le caratteristiche del vostro branding con colori su misura per progetti specifici.

nylon 3d printed automotive fan part produced by protolabs

PA (Nylon) Prototipi funzionali stampati 3D in diversi tipi di nylon sono disponibili mediante la sinterizzazione laser selettiva e Multi Jet Fusion. Nylon rinforzati con minerali e vetro migliorano le proprietà meccaniche, quando occorre.

liquid silicone rubber fluorosilicone automotive part manufactured by protolabs

Gomma siliconica liquida. I materiali in gomma siliconica come il fluorosilicone resistente ai carburanti possono essere usati per produrre guarnizioni, tenute e tubi. È anche disponibile la gomma siliconica di chiarezza ottica per la realizzazione di lenti e applicazioni di illuminazione.

Alluminio. Questo metallo polivalente usato per il suo peso leggero offre un eccellente rapporto resistenza/peso e può essere lavorato a macchina o stampato 3D.


APPLICAZIONI AUTOMOTIVE COMUNI

Le nostre capacità di produzione digitale accelerano lo sviluppo di una gamma di componenti automotive in metallo e plastica. Alcune delle applicazioni automotive più comuni includono:

  • Componenti della linea di assemblaggio
  • Dispositivi di fissaggio
  • Scatole e alloggiamenti
  • Componenti in plastica del cruscotto
  • Pezzi post-vendita
  • Armature
  • Pezzi post-vendita
  • Supporto per l’elettronica di consumo di bordo.

aerospace industry get a quote background of machined cog wheels

Analisi gratuita di fattibilità disponibile in poche ore

RICHIEDI UN PREVENTIVO