protolabs  image

Accelerare lo sviluppo dell’elettronica di consumo e per computer

Entrate nel mercato prima della concorrenza con la prototipazione rapida e produzione on-demand

La velocità di sviluppo e un prodotto finale ben progettato e incentrato sull’utilizzatore sono aspetti di fondamentale importanza per il successo delle aziende che lanciano sui diversi mercati prodotti e dispositivi elettronici di consumo e per computer. I processi di produzione altamente tecnologici sono in grado di accelerare i cicli di progettazione, ridurre i costi di sviluppo e aiutare a sostenere una maggiore personalizzazione delle SKU e dei prodotti rispetto alle richieste della clientela. Dagli aerei alle automobili agli ospedali, l’elettronica è presente pressoché ovunque e offre valore grazie alle caratteristiche avanzate e al miglioramento delle esperienze degli utilizzatori.



Perché affidare a Protolabs lo sviluppo dei componenti elettronici di consumo e per computer?



Preventivo interattivo

Potete risparmiare giorni o addirittura settimane di tempo di sviluppo con il preventivo interattivo e il feedback sul design ottenuti in poche ore, spesso anche più velocemente.


Stampaggio rapido a iniezione

Potete aumentare rapidamente la capacità produttiva dalla prototipazione alla produzione in volumi ridotti ed essere i primi sul mercato con lo stampaggio rapido a iniezione, il sovrastampaggio e il costampaggio della plastica.


elettronica di consumo

Prototipi funzionali

Potete realizzare rapidamente le iterazioni e migliorare i primi design con prototipi stampati in 3D o di lavorazione meccanica, realizzati nei materiali da produzione.


Personalizzazione di massa

Avvaletevi delle capacità di produzione in bassi volumi per offrire un maggior numero di opzioni di personalizzazione richieste dai clienti.

 


Internalizzazione

Semplificate la vostra supply chain con un partner di produzione nazionale in grado di produrre in pochi giorni pezzi funzionali destinati all’utilizzo finale e di fungere da ponte per la produzione di serie.


Componente telaio hp

HP riduce notevolmente i tempi di ciclo del design con la produzione rapida

Il gigante tecnologico si è avvalso dello stampaggio a iniezione per ridurre da mesi a settimane i tempi di sviluppo delle stampanti di prossima generazione. Durante lo sviluppo della sua stampante a getto d’inchiostro di prossima generazione, HP si è rivolta a Protolabs per il suo servizio di stampaggio a iniezione che ha consentito di ridurre il tempo di ciclo del design dalle consuete sei-otto settimane ad appena 15 giorni.

LEGGETE IL CASE STUDY HP

Quali sono i materiali più adatti per realizzare i componenti elettronici di consumo e per i computer?

ABS. Questo materiale termoplastico affidabile è ampiamente utilizzato in settori quali quello dell’elettronica di consumo. Ai pezzi come le scatole dei componenti elettronici e i dispositivi portatili conferisce prestazioni generali ed è anche relativamente poco costoso.

Alluminio. Questo materiale si presta alla lavorazione meccanica per creare alloggiamenti, staffe o altri pezzi in metallo che devono possedere qualità di resistenza elevata e leggerezza.

Elastomeri. Adatti sia alla stampa 3D che allo stampaggio a iniezione, potete scegliere tra diversi materiali elastomerici per realizzare i vostri pezzi che richiedono una resistenza agli urti o flessibilità. È anche disponibile il sovrastampaggio per i componenti e i prodotti che presentano impugnature ergonomiche, pulsanti o manici.

Policarbonato. Questo materiale termoplastico tenace ed estremamente resistente agli urti vanta un basso coefficiente di ritiro e una buona stabilità dimensionale. È una plastica trasparente, disponibile in diversi gradi di limpidezza ottica, adatta alla realizzazione di coperchi e alloggiamenti.


APPLICAZIONI COMUNI

I nostri servizi e processi rivolti al settore dell’elettronica di consumo e per i computer consentono di realizzare i prodotti più svariati. Alcune delle applicazioni più comuni includono:

  • Alloggiamenti
  • Dispositivi di fissaggio
  • Consolle
  • Dissipatori
  • Pomelli
  • Manici
  • Lenti
  • Pulsanti
  • Commutatori

aerospace industry get a quote background of machined cog wheels

Free mouldability analysis within hours

GET A QUOTE