Chi siamo

veduta dall'alto di uno stabilimento di produzione

Proto Labs è stata fondata nel 1999 da Larry Lukis, imprenditore di successo e genio dell’informatica che desiderava ridurre drasticamente i tempi di realizzazione di pezzi per prototipi in plastica stampati a iniezione. La sua soluzione fu quella di automatizzare il tradizionale processo di produzione sviluppando un software complesso in grado di comunicare con una rete di frese e presse. Fu quindi possibile produrre pezzi in plastica e metallo in una frazione del tempo richiesto sino ad allora.

Durante il decennio successivo, abbiamo continuato a espandere la nostra offerta di processi di stampaggio a iniezione introducendo la lavorazione rapida con macchine CNC e inaugurando sedi globali in Europa e Giappone. Nel 2014, abbiamo lanciato i servizi di stampa 3D di tipo industriale per offrire a sviluppatori, progettisti e tecnici un cammino più agevole che consentisse loro di passare dalle prime fasi della prototipazione alla produzione in volumi ridotti.

Oggi, Proto Labs è il fornitore più rapido al mondo di prototipi su misura e pezzi di produzione su richiesta con stabilimenti operativi in otto paesi.

 


 


La storia di Proto Labs in breve

Un breve viaggio nel passato della società per scoprire chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti.(Video in inglese)



 


Trasformiamo i tuoi modelli in realtà

Carica il tuo modello 3D sul sito per ricevere un preventivo entro poche ore.



I vantaggi dei servizi Proto Labs

Accelerare il processo di sviluppo dei prodotti, ridurre i costi e ottimizzare la supply chain grazie all’impiego di innovativi processi di stampa 3D, lavorazione con macchine CNC e stampaggio a iniezione.

 

SCOPRI DI PIU
Hai cercato ""