La produzione digitale rinnovata

La nostra nuovissima piattaforma per la preventivazione, analisi di fattibilità e ordinazione è più veloce e più intuitiva di quanto lo fosse in precedenza, ed è stata concepita tenendo in considerazione clienti come te.


Benvenuti alla tua nuova piattaforma per la fabbricazione digitale

Oltre vent’anni fa abbiamo lanciato la nostra azienda e il suo modello di fabbricazione digitale e in questi 2 decenni il nostro settore è stato caratterizzato da un elemento costante: il cambiamento. Come tale dobbiamo essere sempre proiettati verso il futuro. Quindi abbiamo creato qualcosa ancora più grande, migliore e più efficiente - La nostra nuovissima piattaforma per la fabbricazione digitale. Desideriamo rassicurarti sul fatto che tutte le funzionalità utili della nostra piattaforma non sono sparite: le abbiamo semplicemente migliorate.


Cosa sta cambiando nello stampaggio, nella lavorazione meccanica e nella stampa 3D?

Ogni servizio da noi offerto presenta alcune caratteristiche uniche che riteniamo troverete utili. Con lo stampaggio a iniezione, puoi ora visualizzare e discutere della disposizione dei punti di iniezione e degli estrattori prima di ordinare gli stampi e i componenti. Con la lavorazione CNC, abbiamo semplificato notevolmente il processo dell’assegnazione delle filettature permettendoti di selezionare con un semplice clic qualsiasi elemento forato, specificandone la filettatura richiesta. E con la stampa 3D, la nostra tabella dei prezzi ti consente di osservare in tempo reale le variazioni dei costi a seconda della tua scelta di materiale additivo e livello di risoluzione selezionati.



Esplora i preventivi dimostrativi in base al servizio richiesto

I nostri preventivi dimostrativi ti permettono di provare la nostra piattaforma di fabbricazione digitale per avere un'idea di come funziona il nostro sistema. Puoi apportare modifiche ad aspetti quali materiali, quantità e tempi di consegna e vederne le implicazioni sui prezzi, nonché esplorare l'analisi interattiva di fattibilità per i vari componenti. Ogni servizio ha la sua serie di sfumature, per cui vi invitiamo a fare pratica con tutti e tre.

Stampaggio a iniezione

Injection Moulding Analysis

Esamina la nostra approfondita analisi di fattibilità e la nostra funzione di confronto dei prezzi tra il servizio di prototipazione e quello di produzione on-demand.

Demo Preventivo

Lavorazione CNC

CNC Machining Analysis

Scopri come è facile assegnare filettature ai fori e verifica alcuni dei consigli sulla lavorazione meccanica che potreste ricevere.

Demo Preventivo

Stampa 3D

3D Printing Analysis

Esplora la nostra funzione Materiali che ti permette di confrontare il costo dei processi di stampa 3D, dei materiali e delle risoluzioni.

Demo Preventivo

DOMANDE FREQUENTI - FAQ



Informazione Generale

D: Le mie precedenti credenziali per effettuare il login funzioneranno? 
R: Sì.  Potrai utilizzare tutte le tue credenziali esistenti; tutti i tuoi ordini precedenti saranno contenuti nello “Storico ordini” e i preventivi degli ultimi 30 giorni nel “Progetto 0” del tuo account.

D: Ho dimenticato la password. Come faccio a ripristinarla? 
R: Nella schermata di accesso, clicca su Password dimenticata e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Ti sarà inviato un nuovo link per ripristinare la password.

D: Dove trovo il pulsante per l’upload? 
R: Puoi caricare i tuoi file CAD da diverse pagine del sito web di Protolabs, inclusa la Home page. Cerca il pulsante “Richiedere un preventivo” per avviare il processo che ti porterà al nostro sistema di preventivazione. Se possiedi un account, puoi caricare i pezzi dal nostro sistema di preventivazione cliccando su “Crea Nuovo progetto" dalla scheda Progetti.

D: Perché devo effettuare il login al mio account per ricevere un preventivo? 
R: Un account Protolabs ti permette di salvare file CAD e acquistare pezzi. Quando crei un account ti chiediamo di fornire alcune informazioni personali per garantire la sicurezza dell’account e l’utilità dei nostri servizi. Per conoscere più dettagliatamente come Protolabs utilizza questi dati, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

D: Dov’è il mio carrello? 
R: Il processo di acquisto si svolge ora attraverso il tuo portale e puoi effettuare gli acquisti attraverso il preventivo. Clicca sul preventivo ed effettua l’ordine. (Il preventivo si trasforma in carrello)

D: Perché devo scegliere il materiale quando effettuo l’upload del file CAD?
R: Puoi cambiare il materiale in qualsiasi momento prima di effettuare l’ordine. La selezione del materiale all’inizio del processo genererà il preventivo più accurato in termini di prezzo.  Inoltre, fornirà informazioni sui tempi di lavorazione e sulla possibilità di richiedere la consegna rapida.

D: Non voglio ordinare tutti i pezzi presenti nel mio preventivo. Come posso rimuoverne alcuni e ordinare i restanti? 
R: Clicca su “Opzioni Pezzi” e quindi su “Sposta in Nuovo Preventivo” oppure rimuovi il pezzo.

D: Come faccio a sapere che il mio upload ha avuto esito positivo? Non ho ricevuto alcuna e-mail di conferma.
R: Riceverai la conferma al termine dell’analisi del preventivo. Se ciò non accade, contatta il servizio clienti.

D: Come faccio a selezionare le operazioni secondarie?
R: Durante la configurazione del pezzo, Sezione 4. “Altre opzioni”, accanto a “Operazioni secondarie” clicca sul link “Scegli i Servizi Secondari” per iniziare il processo di aggiunta dei servizi secondari.

D: Come faccio a verificare lo stato del mio preventivo? 
R: Accedi al tuo account e apri il progetto. Il puntino colorato accanto a ogni preventivo ne indica lo stato. :

     Bianco: Il pezzo deve essere configurato e analizzato

     Grigio: Il pezzo è attualmente in fase di analisi

     Verde: Il preventivo è completo e il pezzo può essere ordinato

     Giallo: Quote is complete—part requires review

     Rosso: Il preventivo è completo ed il pezzo deve essere verificato

     Nero: Il preventivo è scaduto

D: Come faccio a sapere se il mio preventivo è pronto?  Riceverò un’e-mail? Apparirà nel mio account?
R: Riceverai un'e-mail  nella quale sarà comunicato che il preventivo è pronto per essere verificato. Potrai vedere i pezzi della pagina Elenco pezzi del tuo account e sotto al Progetto al quale fanno riferimento.

D: Per alcuni dei componenti del mio progetto ho un preventivo, per altri no. Riceverò una notifica quando alcuni di essi saranno pronti?
R: Ti invieremo un’e-mail quando tutti i pezzi per i quali è stato richiesto il preventivo sono pronti per essere verificati.  Siamo consapevoli che vorrai probabilmente conoscere il prezzo dell'intero progetto, quindi ti avviseremo quando tutto il progetto sarà pronto.

D: Posso salvare il mio file CAD?
R: Il file viene automaticamente salvato nel tuo account, lo puoi scaricare solo se presenta le Proposte di modifica Protolabs (PPR), da noi caricate.

D: Quale metodo viene usato per organizzare/attribuire un nome ai file?
R: Il nome iniziale del tuo componente corrisponderà al nome del file CAD.  Puoi modificare il nome in qualsiasi momento.  Puoi anche organizzare i tuoi componenti in un unico progetto, il che dovrebbe agevolare l'organizzazione del tuo account.

D: Come posso inviare l’ordine una volta scaduto?
R: Apri il pezzo, clicca su “Ordine” e “Invia“ per ottenere il preventivo.

D: Ho bisogno di aiuto con il mio design. Quale supporto al design offrite?
R: Siamo a disposizione per aiutarti con l’analisi di fattibilità all’interno del processo di Protolabs.  Per assistenza, contatta il nostro team di Application Engineers.

D: Se ho effettuato l’upload di design di componenti multipli, come posso visualizzare i consigli per ciascuno di essi?
R: Clicca sull’opzione Visualizza Suggerimenti e scorri verso il basso della schermata per osservare ciascun pezzo; clicca su un componente e approva i consigli.

D: Ho ancora tempo per apportare modifiche?
R: Puoi effettuare l’upload di una revisione in qualsiasi momento prima di procedere all’acquisto.  Se vuoi apportare modifiche, non devi fare altro che configurare nuovamente il preventivo. Se le modifiche devono essere apportate dopo l’acquisto, dovrai cancellare l’ordine. Dovrai quindi caricare un file modificato e richiedere nuovamente il preventivo.  In Protolabs la fabbricazione inizia rapidamente per cui ti potrebbe venire addebitato un costo per la cancellazione.  Ti consigliamo di verificare che tutto sia corretto prima di procedere ad effettuare l’ordine.

D: In questo caso, come posso apportare modifiche?
R: Prima dell’ordine, puoi apportare modifiche selezionando l’opzione “Configura” all’interno del preventivo. Ci puoi anche contattare per comunicarci le correzioni al layout degli espulsori.  Dopo aver effettuato l’ordine, potrebbe non essere più possibile apportare modifiche; per ulteriori informazioni contatta il servizio clienti.

D: Come faccio a condividere il mio preventivo/design?
R: All’interno del preventivo, puoi cliccare su “Inoltra Preventivo”, sotto a “Riepilogo ordine” o sotto “Opzioni Preventivo”.  Inoltre, nel progetto, se il preventivo è pronto per procedere all’ordine, clicca sui 3 puntini nella parte superiore destra dello schermo e seleziona “Inoltra”.

D: Come faccio a visualizzare ed a gestire le revisioni?
R: Quando effettui l’upload di una revisione, il pezzo precedente viene sostituito.  Tuttavia, i clienti possono aggiungere o rimuovere pezzi e revisioni nel preventivo selezionato.  È possibile visualizzare le revisioni selezionandole dall’elenco sotto a “Opzioni Pezzi”, che funziona in modo simile nel nostro attuale sistema.

D: Posso rinominare i componenti o Protolabs lo può fare al mio posto?
R: È possibile rinominare i pezzi nel preventivo cliccando su “Opzioni” e quindi sul pulsante “Rinomina Pezzo”. Se il pezzo è stato ordinato e vuoi modificare il nome sulla fattura, dovrai contattare il servizio clienti.

D: Dove sono indicati i tempi di lavorazione?
R: Tutti i tempi di lavorazione disponibili saranno visibili durante il processo di evasione dell’ordine. Se sul preventivo non sono indicati tempi di lavorazione aggiuntivi, la data corrispondente di solito non compare come opzione.  Contatta il servizio clienti per richiedere che al preventivo venga aggiunta una ulteriore data di consegna rapida.

D: Posso archiviare i pezzi / gli ordini? Dove sono archiviati i pezzi / gli ordini?
R: Sì! Sotto a Progetti, clicca su “Tutti Progetti” e seleziona “Archiviati”.

D: Ho la possibilità di selezionare/modificare le operazioni secondarie prima di procedere all’acquisto?
R: Sì, torna alla pagina di configurazione, sotto a “Altre opzioni”, “Lavorazioni secondarie” e clicca sul link “Scegli Servizi Secondari”. Da qui puoi modificare le tue selezioni.

D: Come posso apportare le modifiche dell’ultimo minuto prima di procedere all’acquisto?
R: Se apporti modifiche al pezzo, clicca su “Carica Revisione” per ricevere un nuovo preventivo.  Se le modifiche ineriscono indirizzo, spedizione quantità, puoi apportarle durante la fase di acquisto.

D:Come posso apportare una modifica dopo aver effettuato l’ordine?
R: Se modifichi la spedizione o l’indirizzo, invia una e-mail o contatta il servizio clienti.  Se le modifiche ineriscono il pezzo, il materiale o la quantità, devi apportarle prima di confermare l’ordine. 

D: Come faccio a selezionare i tempi di lavorazione? Cos’è accaduto alle opzioni per richiedere la consegna rapida?
R: Puoi selezionare una data di consegna rapida quando configuri il preventivo, se disponibile. Se il tempo di lavorazione che richiedi non è riportato sul preventivo, contatta il servizio clienti.

D: Quando vengono calcolati le imposte e i costi di spedizione?
R: Le imposte e le spese di spedizione vengono calcolate quando il preventivo è configurato.  Se la quantità di pezzi è troppo elevata o l’indirizzo di spedizione presenta un problema, la spedizione sarà contrassegnata con “Da definire”. 

D: Come faccio a monitorare lo stato del mio ordine e/o della spedizione?
R: Il tuo account verrà aggiornato man mano che l’ordine avanza nella lavorazione.  Riceverai anche per email la conferma dell’ordine e della spedizione.

D: Come faccio a cancellare un ordine? Quali sono i costi che devo pagare?
R: A seconda della fase di lavorazione dell’ordine, saranno applicate spese di cancellazione.  Contatta il servizio clienti per cancellare l’ordine e conoscere le spese che ti saranno addebitate.

D: Come faccio a registrarmi per ottenere l’esenzione IVA?
R: Sotto alle opzioni del preventivo, clicca su “Esenzione IVA”. Dovrai inviare una copia del certificato di esenzione dell’IVA a [email protected]

D: E se volessi modificare la valuta del pagamento?
R: Una volta definita nel tuo primo ordine la valuta utilizzata nelle operazioni commerciali, non è possibile modificarla.  Per usare una valuta diversa occorre creare un nuovo account. 

D: Perché devo rispondere alle domande sull’esportazione?
R: Parte del nostro Programma di conformità finalizzato all’osservanza della normativa in materia di esportazione consiste nell'effettuare una due diligence per verificare che non ci venga chiesto di fabbricare componenti che possono essere soggetti a restrizioni all'esportazione e per assicurare che la documentazione di esportazione soddisfi i requisiti. Al cliente sarà richiesto di fornire i Codici Merceologici per il suo prodotto, al fine di garantire che vengano applicati i dazi doganali appropriati. 

D: Ho già compilato un questionario sull’esportazione per il mio prodotto.  Perché mi viene richiesto di compilarne un altro?
R: Abbiamo aggiornato il nostro questionario e chiediamo a tutti i clienti di compilarne un altro.  Conserveremo questo questionario relativamente al componente per il quale lo compili, in modo da non essere obbligati a rispondere nuovamente alle domande.  Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che questo possa avere causato, ma auspichiamo che possa garantire il rispetto di tutte le norme sulle esportazioni e che non ci siano ritardi nell'ordine!

Stampaggio a Iniezione

D: Posso caricare sulla piattaforma, nello stesso momento, file CAD relativi a più componenti?
R: Sì, in definitiva puoi caricare per ogni servizio tutti i file che desideri; tuttavia il limite è di 50 file per preventivo.  Assicurati di cliccare il pulsante di opzione corretto se il pezzo deve essere un sovrastampo o presenta inserti.

D: Non riesco più a visualizzare i miei livelli di scorte. Come faccio a sapere quanto materiale è rimasto presso la vostra sede?
R: Contatti il Servizio clienti, ormai il cliente non potrà accedere per visualizzare i livelli di scorte.

D: Come posso proteggere i miei design adesso che non ho più la possibilità di concedere i diritti di sola visualizzazione degli stampi? Posso concedere i diritti di accesso completo oppure nessun diritto. R: Ti consigliamo di inoltrare i preventivo solo alle persone nelle quali riponi fiducia per quanto riguarda i tuoi design.

D: Qual è la differenza tra gli stampi per la prototipazione e quelli per la produzione on-demand (ODM)? 
R: Lo stampo per prototipazione ha una durata limitata, ed è indicato quando sono necessari solo pochi campioni per i collaudi.  In genere serve a realizzare meno di 2.000 pezzi.  Se una volta prodotti 2.000 pezzi accade qualcosa allo stampo, l’eventuale manutenzione aggiuntiva sarà indicata nel preventivo e subordinata all'approvazione e al pagamento da parte del cliente.  Gli stampi on-demand hanno una vita illimitata il che significa che saranno sostituiti da Protolabs nel caso necessitino di manutenzione.

D: Quando devo selezionare l’una o l’altra opzione? Posso modificare questa scelta oppure richiedere un preventivo per entrambe le opzioni?
R: Puoi effettuare la tua selezione quando richiedi il preventivo o effettui l'acquisto. Puoi apportare modifiche sino al momento in cui lo stampo viene ordinato. Per un preventivo iniziale, clicca su “Deciderò più tardi”.

D:Come faccio a selezionare lo stampaggio con inserti o il sovrastampaggio?
R: All’upload, clicca sul pulsante di opzione corrispondente a Sovrastampaggio o Stampaggio con Inserti.

D: Come faccio da confermare di avere preso visione dei consigli e ad approvare il layout degli estrattori?
R: Clicca su “Visualizza suggerimenti” e segui le informazioni che compaiono sullo schermo.

D: Dove scarico il file PPR (Protolabs Provided Revision)?
R: Troverai l’opzione per scaricare il modello quando visualizzi il preventivo. Quando raggiungi la fase di approvazione, puoi scaricare il file CAD modificato.

D: Perché devo approvare il layout degli estrattori prima di procedere all’ordine?
R:Perché questo eviterà ritardi nell’avvio della fabbricazione del tuo stampo.  Una volta inviato l’ordine, non avremo più bisogno di altre informazioni e potremo procedere.

D: Perché durante l’acquisto non posso selezionare il materiale fornito dal cliente?
R:Potrebbe non essere stato ancora configurato nel sistema. Contatta il tuo Account Manager per maggiori informazioni sul processo.

D: Perché non posso più scegliere F1 come opzione di finitura?
R: Dipenderà dal materiale scelto.  Per Plastica e LSR puoi selezionare F1.  Per la Plastica resistente alle alte temperature seleziona F2. 

D: Come faccio a confermare gli stampi multi cavità?
R: Occorre lasciare una nota nella sezione delle istruzioni speciali, nella quale si richiede che il preventivo per i componenti venga preparato per stampi multi cavità.

D: Come posso visualizzare i prezzi degli stampi da prototipazione (vita limitata) e quelli per la fabbricazione on-demand (vita illimitata)? Come faccio a visualizzare gli sconti per grandi quantitativi?
R: Al termine dell’analisi, sullo schermo “Verifica e ordina”, clicca sul link per visualizzare i prezzi a volume e fare un confronto diretto tra i servizi di prototipazione e quelli di fabbricazione on-demand. Il link è presente sopra al prezzo dei pezzi. Puoi modificare la quantità come richiesto. 

D: Come faccio a firmare la rinuncia a visionare i campioni per il mio ordine?
R: Se quando richiedi l’analisi o durante la fase di acquisto indichi un quantitativo di campioni superiore a 500, in una finestra a comparsa ti verrà richiesto di spuntare una casella di conferma della nostra politica di sostituzione di 500 componenti.

Lavorazione CNC

D: Cos’è successo alle assegnazioni delle filettature?
R: Seleziona l’opzione “Assegnazione filettatura” sotto a “Visualizza analisi”

D: Cos’è un consiglio e perché devo verificarli/approvarli singolarmente? Chiunque abbia accesso ai preventivi può approvare i consigli?
R: Il Consiglio indica possibili problemi di realizzazione del tuo pezzo. Per esempio, materiale non rimosso. Sì chiunque abbia accesso ai preventivi può approvarli.

D: Come posso cambiare il mio processo (fresatura/tornitura) dopo la selezione iniziale?
R: Se il pezzo può essere prodotto utilizzando entrambi i servizi, il cliente può solo selezionare tra fresatura e tornitura e solo una volta completata l’analisi. Altrimenti, verrà automaticamente selezionata l’opzione di lavorazione migliore a seconda del pezzo.  Il cliente può aggiungere Istruzioni speciali per facilitare la realizzazione del design del pezzo.

D: Dove sono le tolleranze per il mio pezzo? Perché non riesco a vederle nel preventivo?  .
R:  Le tolleranze vengono indicate nella sezione di configurazione del pezzo.  Quando si seleziona un materiale, sotto ad esso compare automaticamente la relativa tolleranza.

Stampa 3D

D: Come faccio a selezionare le opzioni di finitura personalizzata? E per quanto riguarda le istruzioni speciali?
R: Dopo aver caricato il o i componenti, seleziona quelli da configurare nella parte destra dello schermo.

Seleziona il menu a discesa “Finitura” e quindi “Personalizzata” per specificare le opzioni di finitura personalizzata.

Sullo schermo apparirà una finestra di dialogo che ti permetterà di aggiungere note sui dettagli della finitura o includere istruzioni speciali sul preventivo (per es. disegni, pezzi d’importanza critica, ecc.)

L’aggiunta di istruzioni speciali o la selezione di una finitura personalizzata ti permetterà di inviare il preventivo al nostro team tecnico, che lo verificherà.

Riceverai quindi il preventivo con i pezzi configurati secondo le note.

D: Dove sono e come faccio a capire quali pezzi vengono fabbricati insieme?
R:Il nuovo sito web non include il concetto di gruppo. Quando possibile i pezzi che hanno lo stesso materiale e risoluzione saranno fabbricati insieme e, per tenere in considerazione questo aspetto, a ciascuno di essi viene applicata una piccola riduzione di prezzo. Noterai che il prezzo di alcuni pezzi cambia se aggiungi, elimini o ne modifichi un altro.

D: Come faccio a vedere le opzioni di prezzo dei diversi materiali?
R: Sotto allo strumento di selezione del materiale, troverai il link “Confronta Prezzi” che mostrerà una tabella dei materiali e delle risoluzioni disponibili per il pezzo selezionato, insieme al prezzo corrispondente.

D: Come faccio a richiedere le ispezioni?
R:Nel riquadro “Istruzioni Particolari” puoi aggiungere una nota e includere un disegno da sottoporre a ispezione. Nelle note, fornisci i dettagli dell’ispezione richiesta, come il numero di pezzi da ispezionare, e qualsiasi altra informazione importante. Le ispezioni sono soggette ad un costo aggiuntivo.

D: Perché, nel vostro nuovo sito web, il prezzo dello stesso pezzo risulta essere diverso da quello riportato nel vecchio sistema?
R:Uno dei vantaggi offerti dall’esperienza del nostro sito web è che puoi aggiungere, rimuovere o configurare i pezzi in modo molto simile per tutti i nostri servizi.  Tuttavia, per offrirti questa flessibilità, abbiamo dovuto cambiare alcuni metodi che impiegavamo per definire il prezzo dei pezzi da noi stampati in 3D.  Sebbene la maggior parte di essi continui ad avere lo stesso prezzo, potrai riscontrare dei cambiamenti per alcuni pezzi e configurazioni, particolarmente per quanto riguarda la stereolitografia.

D: Come faccio a fare in modo che il mio preventivo venga verificato dal vostro team tecnico?
R:Nella pagina Strumento di configurazione, aggiungi un’Istruzione speciale o seleziona una Finitura personalizzata, quindi clicca sul pulsante “Configura/Richiedi analisi” nella parte inferiore destra dello schermo per inviare il preventivo da sottoporre a verifica da parte del nostro team tecnico.

D: I nomi dei materiali non corrispondono più a quelli dei produttori. Come faccio a capire in quale specifico materiale saranno realizzati i miei pezzi?
R:La nostra pagina Materiali elencherà nomi generici. Puoi trovare il nome del materiale assegnato dal produttore per qualsiasi materiale da sottoporre a stampa 3D consultando la scheda tecnica, disponibile nella nostra pagina Materiali.

D:Perché per la stampa 3D non esiste lo stato giallo? Cosa indica l’indicatore verde? E il rosso?R:Disponibile a breve Stiamo lavorando per abilitare i consigli relativi ai pezzi stampati in 3D, affinché siano visualizzabili in modo simile a quello attualmente disponibile per i pezzi stampati e lavorati meccanicamente. Attualmente, il verde indica che il pezzo può essere ordinato mentre il rosso che non può essere realizzato con l’attuale scelta di materiale e risoluzione.

D: Perché non posso orientare i pezzi da realizzare mediante SLS e MJF?
R: La maggior parte dei pezzi ottenuti mediante SLS e MJF vengono realizzati più accuratamente ad un angolo composto che il nostro team tecnico orienterà come necessario.  Nel caso in cui desiderassi ottenere pezzi mediante SLS o MJF realizzati ad un angolo specifico lo puoi indicare nelle Istruzioni speciali. (DMLS e Polyjet non permettono all’utente di definire l’orientamento mentre questo è possibile con la SLA.)

D:Come faccio a selezionare i tempi di consegna? Cos’è accaduto alle opzioni che consentono di ridurre i tempi di lavorazione?   

R:Per la SLA: Nella pagina Acquista, dopo aver selezionato Verifica il preventivo, apparirà un calendario che ti permette di scegliere la data in cui desideri ricevere l’ordine.  I tempi di lavorazione standard vengono indicati come default ma se preferisci puoi scegliere una data di consegna anteriore.  Sotto alla data sarà indicato il supplemento di consegna rapida corrispondente.

Per tutti gli altri servizi di stampa 3D: Per ottenere un’indicazione dei tempi di lavorazione dovrai richiedere l’analisi.

D: Come faccio a verificare se ho delle condizioni di pagamento? Se non le ho, il mio ordine subirà dei ritardi?
R:Contatta il servizio clienti al numero +39 0321 381211, invia un’e-mail all’indirizzo [email protected], oppure contatta il tuo Account Manager per ulteriore assistenza. Il processo di acquisto può essere completato on-line senza termini di credito. Il pagamento può essere effetuato online con carta di credito, senza aspettare la definizione dei termini. Una volta che le condizioni di pagamento saranno approvate, procederemo alla produzione dei tuoi pezzi. Questo potrà causare un ritardo all’ordine.


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