Elettronica di consumo:

Come trasformare un rischio in un'opportunità

Una nostra ricerca condotta tra 210 dirigenti senior nel settore dell'elettronica di consumo rivela che un'eccessiva cautela dei dirigenti sta frenando le rispettive aziende. Dalle interviste emerge che il 72% dei dirigenti senior insiste su processi e controlli farraginosi e che il 77% pecca di "esitazione in un momento cruciale".

Ciò avviene in un periodo in cui il settore deve affrontare sfide enormi, con i disagi della supply chain e l'esigenza di sviluppare e dimostrare soluzioni più sostenibili. Per continuare l'attività, queste aziende devono apportare modifiche. I risultati mostrano che:

  • Il 54% degli intervistati teme che l'azienda rischia il fallimento se non riesce a dimostrare la sua sostenibilità
  • Solo il 20% vede in tale trasformazione un'opportunità di crescita
  • Solo il 33% afferma che l'innovazione ha consentito all'azienda di cogliere prima di tutto un'opportunità
Elettronica di consumo: Come trasformare un rischio in un'opportunità