Colori Personalizzati

Proto Labs offre una grande varietà di colorazioni personalizzate attraverso l’additivazione di un colorante specifico (masterbatch). Contattate il vostro rappresentante con il codice RAL o Pantone di riferimento per ogni informazione e per ricevere un preventivo.

Note:
  • Proto Labs potrebbe non ottenere l’esatta colorazione. L’aggiunta del colorante è realizzata per approssimazione. Il Cliente è responsabile di verificare che i pezzi siano corrispondenti al colore richiesto.
  • Gli additivi coloranti sono in forma di pellet e sono mescolati al materiale scelto, quando sia verificata la compatibilità. Il colore del materiale finale dipende da differenti fattori, incluso la sfumatura del colore “naturale” della  resina di partenza. Potrebbero evidenziarsi segni di miscelazione dove il colorante non si fosse completamente amalgamato. La colorazione potrà essere ragionevolmente simile in ordini differenti, tuttavia potrebbero esserci delle variazioni.
  • Qualora occorrano una colorazione esatta e un colore uniforme su tutto il pezzo, il Cliente potrà fare riferimento a dei produttori, come Albis e Plastribution, che potranno miscelare le resine colorate in funzione delle esigenze ed inviare a Proto Labs la resina finale. I produttori offrono un servizio accelerato.

 

Hai cercato ""