Materiale fornito dal cliente- requisiti necessari

Proto Labs dispone di una vasta gamma di resine termoplastiche. Tuttavia, comprendiamo che in alcune occasioni potrebbero rendersi necessarie resine speciali che noi non abbiamo in assortimento. In questi casi, siamo spesso in grado di stampare i pezzi utilizzando la resina fornita dal cliente. Ecco il procedimento:

1. I tecnici del nostro Servizio Clienti studiano il progetto per verificare la realizzabilità dello stampaggio con la resina speciale. Per qualsiasi domanda, possono essere contattati al numero +39 0321 381 211.

2. Una volta che i tecnici avranno verificato la realizzabilità dello stampaggio, i clienti dovranno fornire le seguenti informazioni:

a. Il nome commerciale e il grado della resina, compresi i codici di eventuali sfumature di colore.
b. La scheda di sicurezza (MSDS) e i dati tecnici della resina. Questi dati potranno essere comunicati via fax al numero +39 0321 381 211 o per posta elettronica all'indirizzo customerservice@protolabs.it riportando il numero di preventivo.

3. Proto Labs non impiega resine rimacinate, ma utilizza esclusivamente resina vergine.

4. La resina dovrà essere inviata all'indirizzo: Halesfield 8, Telford, TF7 4QN, Regno Unito. Sul pacco dovrà essere riportato il codice di identificazione del materiale, che sarà fornito dal Servizio Clienti di Proto Labs.

5. Se verrà selezionata una modalità di consegna rapida dei pezzi, procederemo immediatamente alla lavorazione dell’utensileria e assegneremo al progetto le risorse di produzione necessarie. Per poter rispettare le modalità di consegna richieste è importante che la resina sia spedita nei tempi designati. La mancata ricezione della resina nei tempi previsti per lo stampaggio dei pezzi e per il rispetto della data di spedizione non esonera dal pagamento della maggiorazione.

6. Lo stampaggio a iniezione è un'arte e una scienza. Impostare le giuste variabili del processo per produrre pezzi in plastica di qualità è un'operazione molto complessa. Di conseguenza, è difficile stabilire con esattezza la quantità di resina che sarà necessaria per la produzione dei pezzi. Invitiamo pertanto il cliente a fornire una quantità di resina tale da permetterci di rispondere a eventuali esigenze impreviste che possano presentarsi durante la realizzazione dei pezzi.

7. Per tutti i dettagli, si vedano i termini e le condizioni.

Hai cercato ""