Anno nuovo, tecnologie nuove

Da Laura Reeves

Mentre ci apprestiamo a dare il benvenuto al nuovo anno, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante dare uno sguardo alle nuove idee che potrebbero far parlare di sé nel 2019. Dopotutto, cosa c’è di meglio dell’acquisto di nuovi gadget per risvegliarsi dal consueto torpore natalizio?

Tecnologie smart per semplificarci la vita

Sembra proprio che, nel 2019, si farà di tutto per rendere più intelligenti gli elettrodomestici e i dispositivi funzionali per la casa, dai sistemi di sicurezza al congelatore, passando per le semplici bottiglie di vino. La tua casa non sarà più la stessa. Magari sembra fantascienza, ma la casa del 2019 si prepara a diventare un ambiente sempre più connesso, pratico e gestito all’insegna dell’efficienza da un’assistente di nome Alexa.

Array è una serratura di sicurezza, alimentata a energia solare e controllata tramite un’apposita applicazione, che funziona con la rete Wi-Fi domestica per chiudere e aprire la serratura della tua porta di casa da remoto. La soluzione consente di inviare una e-key a un utente autorizzato, mantenendo un registro delle attività per tenere traccia di ogni movimento (per chi teme traffico indesiderato all’interno dell’abitazione).

Array Deadbolt

Array Deadbolt

Coravin Model Eleven

Coravin Model Eleven

Chi soffre di allergie potrà tirare un sospiro di sollievo, sapendo che senseo air provvede a monitorare l’aria esterna e tiene d’occhio i sintomi per aiutarti a identificarne le cause, con il fine ultimo di trovare soluzioni efficaci.

Infine, se vi siete mai trovati nella spiacevolissima situazione di dover buttare via del vino che non è stato ancora toccato, sarete lieti di sapere che Coravin Model Eleven è qui per aiutarvi. Questo particolarissimo accessorio pone fine a questo gravoso problema (anche se a un prezzo piuttosto alto), permettendovi di aprire una bottiglia di vino senza la necessità di rimuovere il tappo di sughero. Ovviamente c’è anche un’app dedicata.

Taggato: Tecnologie