02/11/2020

Cambiare per migliorare: L’evoluzione di una piattaforma per la produzione digitale

Da Matthew Hatch

Oltre vent’anni fa abbiamo lanciato la nostra azienda e il suo modello di produzione digitale e in questi 2 decenni il nostro settore è stato caratterizzato da un elemento costante: il cambiamento. Da azienda di produzione tecnologicamente orientata non possiamo sopravvivere adottando soltanto un atteggiamento di compiacenza per la posizione che ci siamo conquistati: dobbiamo essere sempre proiettati verso il futuro.

Abbiamo infatti lavorato instancabilmente per integrare questo concetto di evoluzione perpetua espandendo i nostri servizi di fabbricazione, migliorando le nostre capacità, andando oltre l’idea ormai superata che la produzione rapida si limiti alla prototipazione. Ma non siamo stati gli unici ad attivarsi in questo senso. Le aziende con cui lavoriamo e i clienti che serviamo - progettisti, ingegneri, sviluppatori di prodotto, team di approvvigionamento - sono cresciuti di pari passo insieme a noi. Avete accorciato i cicli di sviluppo, dovete reagire rapidamente alle variazioni della domanda del mercato, avete bisogno di un fornitore end-to-end sul quale fare affidamento in qualsiasi momento del vostro processo di fabbricazione, sia che si tratti della prototipazione che della produzione.

Abbiamo quindi instaurato con voi una collaborazione davvero speciale, quella tra il fornitore di servizi di fabbricazione e il cliente, caratterizzata da sfide comuni che devono essere affrontate. Spesso, il primo punto di contatto di questa collaborazione è la nostra piattaforma per la fabbricazione digitale. Potete richiedere un preventivo per i vostri pezzi, ricevere il feedback sul loro design e inviare gli ordini rapidamente. Si tratta di un solido motore di premeditazione che nel corso degli anni ha offerto un valido servizio tanto a noi quanto ai nostri clienti. Ma nello spirito dell’evoluzione, stiamo creando qualcosa di più grande, di migliore, di più produttivo - La nostra nuovissima piattaforma per la fabbricazione digitale.

Qualcuno potrebbe dire che non era necessario cambiare qualcosa che funzionava bene. Lo capiamo e desideriamo rassicurarvi sul fatto che tutte le funzionalità utili della nostra piattaforma non sono sparite: sono state semplicemente migliorate. Vi spieghiamo alcuni dei motivi per i quali il cambiamento era necessario e positivo...

Più rapida, più semplice, più intuitiva: Avete ora a vostra disposizione un’ interfaccia più rapida, più intuitiva e facile da usare che vi permette di spendere meno tempo per effettuare l’upload dei file, ricevere il preventivo e ordinare i pezzi, in modo che vi possiate dedicare a lanciare le vostre idee sul mercato. Si tratta di un’esperienza on-line digitale completa, che consente un'agevole navigazione e collaborazione all’interno del vostro account.

Tutti i servizi disponibili in un’unica esperienza: Tre dei nostri servizi (stampaggio, lavorazione CNC e stampa 3D) sono ora uniti in un’unica piattaforma che vi offre un’esperienza di preventivazione e ordinazione estremamente semplificata.

Più strumenti di collaborazione: Potete creare Progetti, per condividerli tra team di utenti vs utenti singoli. La nostra funzione Inoltra un preventivo vi permette di condividere facilmente i preventivi con i vostri collaboratori, che a loro volta possono modificare tempi di lavorazione, materiali, finitura e altre opzioni per osservare in tempo reale l’impatto delle vostre scelte sul prezzo.

Analisi di fattibilità migliorata: Abbiamo mantenuto invariata la struttura generale della nostra Analisi di fattibilità, identica a quella presente nella piattaforma precedente, ma abbiamo migliorato l’analisi interattiva del design per rendere il feedback sulla fabbricazione chiaro e conciso. Inoltre, il visualizzatore 3D e le miniature dei pezzi sono ora più grandi e più facili da osservare.

Caratteristiche uniche delle linee di servizio: Ogni servizio da noi offerto presenta alcune caratteristiche uniche che riteniamo troverete utili. Con lo stampaggio a iniezione, potete ora visualizzare e discutere della disposizione dei punti di iniezione e degli estrattori prima di ordinare gli stampi e i pezzi. Con la lavorazione CNC, abbiamo semplificato notevolmente l’assegnazione delle filettature permettendovi di selezionare con un semplice clic qualsiasi elemento forato, specificandone la filettatura richiesta. E con la stampa 3D, abbiamo incluso una tabella dei prezzi, per consentirvi di osservare in tempo reale le variazioni dei costi a seconda della vostra scelta di materiale additivo e livello di risoluzione.

Integrazione della fabbricazione on-demand: Potete ora trovare le opzioni di prototipazione e produzione per lo stampaggio a iniezione in un’unica funzione di preventivazione. Inoltre, il nostro nuovo strumento Curva dei prezzi confronta le opzioni di prototipazione con quelle di fabbricazione on-demand per offrirvi la massima visibilità del total cost of ownership dei pezzi stampati durante l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Trasparenza assoluta. Potete accedere al calendario Ricevi entro che semplifica la spedizione: non dovete fare altro che scegliere la data di spedizione dei vostri pezzi per conoscerne l’impatto sul costo. Inoltre, già alla cassa - e non dopo - avrete un’indicazione completa delle spese di spedizione e dell’IVA. Come abbiamo già detto in precedenza, il feedback descrittivo del vostro design contribuirà a razionalizzare la fattibilità dei vostri pezzi.

Abbiamo tante altre cose da raccontarvi sulla nostra nuova piattaforma per la fabbricazione digitale e ora che ve l’abbiamo presentata, vorremmo farvela conoscere meglio, dandovi una panoramica su come navigare all’interno del sistema. Una volta acquisita familiarità, potrete concludere con un approfondimento della nostra analisi del design. Vi auguriamo una utile e piacevole “conoscenza” con la nostra nuova piattaforma.

Taggato: How to, Navigation