Il nostro servizio di fabbricazione on-demand, disponibile attraverso la nostra nuova piattaforma di preventivazione, offre più opzioni e maggiore flessibilità

lunedì 2 novembre 2020 Matt Hatch

La nostra nuovissima piattaforma di preventivazione on-line non è l’unica novità entusiasmante che Protolabs ha introdotto di recente. Oltre alla prototipazione, ora offriamo anche la produzione on-demand. Questo significa che siamo in grado di supportarvi ulteriormente nel percorso del ciclo di vita dei prodotti.

Quando si tratta di produzione di serie, sul mercato non ci sono molte opzioni disponibili per la fabbricazione in volumi ridotti. I fabbricanti tradizionali tendono ad applicare quantitativi minimi per gli ordini e richiedono acquisti di grandi volumi, oltre a lavorare con diversi fornitori. Questo porta ad incrementare i costi e i tempi di approvvigionamento dei vostri pezzi.

Protolabs Europa ha ora personalizzato la propria offerta per rispondere alle esigenze di prototipazione e produzione on-demand. Il nuovo servizio di produzione on-demand offre ai clienti prezzi più competitivi, unitamente alla manutenzione e ownership degli stampi garantite a vita.

Perché avvalersi della produzione on-demand (ODM)?

  • Stampi in alluminio
    • Contenimento dei costi mediante l’adozione di stampi in alluminio prima di compiere investimenti nei più dispendiosi stampi in acciaio.
    • Riduzione del “costo di attesa” dello stampo in acciaio e lancio più rapido sul mercato dei vostri prodotti, facendo realizzare in pochi giorni lavorativi uno stampo in alluminio.
  • Gestione delle emergenze della supply chain
    • Riduzione dei tempi di inattività e del rischio di esaurimento scorte in caso di riparazione degli stampi destinati alla fabbricazione su larga scala.
    • Mitigazione del rischio di ritardi nelle consegne nazionali e internazionali grazie alla collaborazione con un fornitore affidabile di pezzi da realizzare on-demand e in volumi ridotti.
    • Capacità di gestione della volatilità della domanda senza accumulare ordini in attesa di evasione.
  • Prevista pianificazione della fase finale della vita utile del prodotto
    • Gestione più efficace dell’obsolescenza dei pezzi ordinando soltanto quelli necessari.
    • Mitigazione del rischio di svalutazione del magazzino ordinando quantità inferiori di pezzi.

Quale servizio dovreste usare? Prototipazione? Oppure produzione on-demand? Per saperne di più, ecco il nostro webinar che vi spiega tutto, cliccate qui.

Come selezionare la produzione on-demand nella nostra nuova piattaforma di preventivazione on-line

Quando richiedete il vostro preventivo per il servizio di stampaggio a iniezione, potrete scegliere tra tre opzioni per quanto riguarda la vita utile dei vostri stampi: limitata, illimitata o Deciderò più tardi. Se scegliete quest’ultima opzione, la nostra piattaforma intuitiva vi aiuterà a identificare la migliore soluzione per gli stampi.
Selezionando l’opzione “illimitata”, seguirete nostro percorso di produzione on-demand. Da qui, dovrete selezionare la quantità di campioni e specificare se richiedete uno stampo a cavità singola o multicavità (sono attualmente disponibili fino a 8 cavità).

 

Per aiutarvi a decidere tra le opzioni di servizio di prototipazione e produzione on-demand, abbiamo creato un nuovissimo strumento, la curva dei prezzi, che confronterà le varie opzioni. Questo significa che avrete piena visibilità e il total cost of ownership dei pezzi stampati per l’intero ciclo di vita del prodotto. Modificando la quantità totale potrete osservare in tempo reale l’impatto che essa ha sul costo. Inoltre, poiché i risparmi in termini di costi si registrano a volumi superiori, la produzione on-demand è adatta quando si intende incrementare la quantità di pezzi prima di passare ai volumi di produzione di serie (servizio non offerto da Protolabs). Avete anche a vostra disposizione una gamma di servizi secondari che complementano quello di produzione on-demand, comprendenti relazioni sulle ispezioni digitali e tradizionali.

Indipendentemente dal fatto che richiediate la produzione di prototipi o in volumi ridotti, siamo in grado di assistervi per assicurarci che otteniate il risultato che state cercando. Per discutere ulteriormente dei vostri requisiti, vi invitiamo a contattarci al numero +39 0321 381211 o inviarci una e-mail all’indirizzo [email protected]. Non vediamo l’ora di conoscere meglio i dettagli del vostro progetto.