Inserti filettati con picchettatura a caldo e saldatura a ultrasuoni

mercoledì 25 agosto 2021 Protolabs

Le applicazioni per gli inserti filettati nei pezzi stampati a iniezione abbondano. Sono caratteristiche comuni che compaiono in una gamma di industrie e in una varietà di pezzi: alloggiamenti, involucri, involucri elettronici, manopole e quadranti di elettrodomestici, ecc. I due metodi che usiamo a Protolabs per gli inserti filettati, se lo stampaggio di inserti non è un'opzione per il vostro progetto, sono la picchettatura a caldo e la saldatura a ultrasuoni. Processi di stampaggio a iniezione con cui un pezzo termoplastico stampato viene fuso localmente per permettere l'inserimento di un'altro pezzo. Entrambe le opzioni offrono tenuta, durata ed estetica per i pezzi in plastica.

Inserti filettati
La picchettatura a caldo, un processo che usiamo in Protolabs per gli inserti filettati, è comunemente usata nella produzione di elettrodomestici, parti di automobili e attrezzature nell'industria delle telecomunicazioni.

La picchettatura a caldo è il processo di riscaldamento degli inserti filettati e del loro inserimento a pressione nelle geometrie dei pezzi, un'applicazione che si basa sul controllo preciso e sull'applicazione della temperatura e della pressione per provocare la riformazione della plastica. La picchettatura a caldo è comunemente usata nella produzione di elettrodomestici, pezzi automobilistici e componenti e attrezzature per l'industria delle telecomunicazioni.

La saldatura a ultrasuoni è tipicamente usata per la plastica. Il processo impiega vibrazioni acustiche ultrasoniche ad alta frequenza in un'area localizzata per inserire a pressione inserti nelle geometrie dei pezzi, creando una saldatura a stato solido. Vedrete questo processo utilizzato per pezzi in dispositivi medici, pezzi automobilistici, componenti aerospaziali e assemblaggi elettronici. Abbiamo in magazzino e installiamo un assortimento di inserti standard comunemente usati in dimensioni UNF e metriche. Si prega di notare che attualmente non siamo in grado di accettare inserti personalizzati forniti dall'utente.

Input per la picchettatura a caldo e la saldatura a ultrasuoni

Gli input di cui abbiamo bisogno per fornire questi servizi di inserti filettati sono:

  • un collegamento CAD/pezzo
  • un disegno 2D che indichi il tipo e la posizione dell'inserto
  • un CAD di assemblaggio, se possibile
  • il materiale da cui è composto il pezzo
  • la quantità di pezzi che richiedono inserti.

Gli inserti filettati fanno parte di un'ampia selezione di opzioni di finitura per lo stampaggio a iniezione che offriamo, che forniscono una serie di vantaggi: rafforzamento dei pezzi, miglioramento dell'aspetto estetico, personalizzazione e così via. Oltre agli inserti filettati, questi includono: testurizzazione dello stampo, tampografia, incisione laser e assemblaggio di base. Queste opzioni di finitura si aggiungono alle nostre capacità di produttore monofornitore con attrezzature e produzione interna dei pezzi. Potete appoggiarvi a noi dall'inizio alla fine per i vostri pezzi: dallo sviluppo iniziale e la prototipazione, attraverso la produzione on-demand di pezzi per l'uso finale e le opzioni secondarie e la finitura.

Per ulteriore aiuto, non esitate a contattarci al numero +39 0321 381211 o all'indirizzo [email protected]. Per iniziare oggi il vostro prossimo progetto di design, basta caricare un modello CAD 3D per un preventivo interattivo entro poche ore.