Perché includere Protolabs alla lista dei vostri fornitori preferiti?

martedì 7 settembre 2021 Protolabs

Per semplificare al massimo l'aggiunta di Protolabs all'elenco dei fornitori approvati della vostra azienda e semplificare gli ordini, abbiamo raccolto i requisiti più importanti che i team di approvvigionamento e della catena di fornitura cercano quando cercano un fornitore di produzione.

11 attributi chiave da controllare quando si seleziona un fornitore 

Le ispezioni digitali sono una delle tante misure di garanzia della qualità prese durante il processo di fabbricazione.

1. PREZZI COMPETITIVI

Prezzi competitivi e accurati in ore, e spesso meno di un'ora. Tutto da un caricamento 3D-CAD facile e veloce. I prezzi di produzione sono disponibili per lo stampaggio a iniezione, la lavorazione CNC e la fabbricazione additiva. Inoltre, i nostri Application Engineers sono sempre disponibili per discutere compromessi in termini di costo e producibilità.

2. QUALITÀ ASSICURATA

Naturalmente, operiamo secondo la norma ISO 9001:2015, ma a differenza dei sistemi di produzione tradizionali, dove i controlli di qualità sono condotti alla fine della catena di produzione, il nostro sistema di qualità è incorporato in tutto il processo. La tracciabilità e la trasparenza dei progetti si trovano in ogni passo.

Stampaggio a iniezione: un rapporto di ispezione di base è incluso in ogni ordine, e i rapporti di ispezione più dettagliati sono disponibili su richiesta: rapporto di ispezione dimensionale (DIR), scanner a laser 3D, rapporto FAI (First Articles Inspection) o i rapporti PPAP (Production Part Approval Process).

"Le ispezioni ottiche automatizzate sono una delle diverse misure di garanzia della qualità prese durante l'intero processo di produzione."

Lavorazione CNC: tutti i pezzi lavorati sono ispezionati per la conformità estetica e misurati dimensionalmente su almeno tre dimensioni, così come la filettatura e il calibro dei perni. Potete anche richiedere un'ispezione più dettagliata tramite CMM o scanner a laser 3D. La nostra gamma completa di rapporti è anche disponibile su richiesta (FAI, DIR, PPAP,...).

Impression 3D : pour garantir une qualité optimale des pièces, nous proposons en option de réaliser une analyse de la poudre utilisée (frittage laser), une traçabilité complète des poudres et résines, une validation des processus de fabrication ou encore une gamme élargie de rapports qualité. Notre processus d'impression 3D métal est également certifié ISO 9001 et 13485. Avec l'impression 3D métal, vous pouvez choisir entre plusieurs services secondaires, tels que reprises d’usinage, tampographie, soudage par ultrasons ou encore un assemblage thermique pour obtenir des composants de production entièrement prêts à l'emploi.

Stampa 3D: Per garantire pezzi di alta qualità, offriamo analisi delle polveri, tracciabilità dei materiali, convalida dei processi e rapporti di ispezione sui pezzi stampati. Il nostro processo di stampa 3D in metallo è anche certificato ISO 9001 e 13485. Con la stampa additiva del metallo, si è in grado di scegliere tra diversi servizi secondari come la post-lavorazione, la tampografia, l'anodizzazione per ottenere componenti di produzione completamente funzionali.

Guarda qui tutte le nostre certificazioni.

Con oltre 1.000 impianti di produzione automatizzati in tutto il mondo che operano all'80% della capacità per evitare ritardi di produzione, sarete sempre in anticipo.

3. VELOCITÀ DI QUOTAZIONE E PRODUZIONE

Forniamo preventivi interattivi con analisi di fattibilità gratuita entro poche ore. Abbiamo anche opzioni di fabbricazione accelerata nelle nostre tre linee di servizi, in modo da poter spedire i pezzi in tempi brevi. Offriamo anche opzioni di produzione più flessibili, più lunghe, dove la velocità premium non è richiesta. 

4. PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Algoritmi automatizzati sono stati programmati per aiutare a dare priorità e semplificare i processi di ordinazione e programmazione per accelerare il processo di produzione. Questo è un elemento chiave nell'equazione digitale che ci permette di spedire i pezzi in 24 ore.

5. CAPACITÀ

Con più di 250 macchine ad alta tecnologia, collegate in rete in un sistema di produzione automatizzato, avete le nostre strutture a vostra disposizione quando ne avete bisogno. Inoltre, riserviamo deliberatamente fino al 20% di capacità di produzione per garantire una produzione puntuale, anche durante i picchi di domanda. Siete sempre in prima fila, non importa quanto grande o piccolo sia il vostro ordine. Fornendovi un'opzione affidabile se vi imbattete in un'emergenza della supply chain o in una situazione di guasto.

6. ATTREZZATURE

Avete accesso a una vasta gamma di attrezzature di diversi fornitori, il che significa che avete il metodo di produzione giusto per la complessità del vostro progetto e la quantità. Costruisce anche la ridondanza nella nostra supply chain, dato che non dipendiamo da un solo fornitore. Tutte le nuove macchine sono personalizzate per velocità e precisione e completamente integrate nella nostra architettura digitale.

Abbiamo una vasta esperienza nella produzione digitale, da abili analisti di progettazione a operatori di macchine e presse altamente qualificati che supervisionano tutte le attività di produzione.

7. SICUREZZA

Potete essere sicuri che i vostri progetti sono al sicuro e restano nelle nostre mani. Tutti i file CAD 3D proprietari, la proprietà intellettuale e le informazioni sui clienti sono protetti. Le ridondanze dei server sono in atto in modo che i dati siano protetti e sottoposti a backup. Proibiamo anche la registrazione di foto, video e audio da parte di qualsiasi visitatore, cliente o fornitore quando visita uno dei nostri impianti di produzione.

8. SICUREZZA AMBIENTALE

Prendiamo sul serio la sicurezza e la protezione dell'ambiente, dall'attrezzatura di manipolazione corretta al riciclaggio. I consigli per la manipolazione e le schede di sicurezza (Safety Data Sheets, SDS) dei materiali sono disponibili su richiesta. Abbiamo anche messo in atto una serie di precauzioni di sicurezza per proteggere sia i nostri dipendenti che i nostri clienti da Covid-19. Anche se gli tour delle strutture sono temporaneamente sospesi, accogliamo con fiducia le visite in loco.

9. INVENTARIO MATERIALI

Abbiamo una varietà di materiali per soddisfare quasi tutti i requisiti del progetto. Soprattutto la maggior parte di loro sono in stock permanente da noi.

Potete scegliere tra più di 60 diversi materiali termoplastici ed elastomerici per lo stampaggio e più di 43 materiali plastici e metallici per la lavorazione CNC. Con la stampa 3D, abbiamo più di 30 resine plastiche e polveri metalliche sia per la prototipazione che per la produzione di pezzi finiti. Accettiamo anche materiali forniti dal cliente per i pezzi stampati.

10. VASTA ESPERIENZA DI PRODUZIONE

Tutte le nostre attività, dalla pre-produzione alla post-produzione, sono supportate da team esperti di ingegneria, qualità e approvvigionamento di grande esperienza e da operatori di presse e macchine altamente qualificati. Nella produzione additiva, per esempio, abbiamo elaborato più di un milione di geometrie di parti stampate in 3D negli ultimi venti anni. Abbiamo una vasta esperienza nella produzione digitale. Un team di supporto dedicato, che comprende account manager e ingegneri applicativi, è disponibile in qualsiasi momento per domande o supporto personalizzato.  

11. UNICO FORNITORE

Tutti i nostri pezzi sono prodotti in casa, garantendo coerenza, velocità e affidabilità.