Protolabs acquisisce 3D Hubs, la piattaforma di produzione in rete

martedì 19 gennaio 2021 Protolabs
Protolabs x 3D Hubs

Buongiorno e buon anno! Iniziamo bene questo 2021. Siamo entusiasti di annunciare che saremo in grado di soddisfare ancora di più le vostre esigenze produttive con l'acquisizione di 3D Hubs. Proprio così, 3D Hubs entra a far parte della famiglia Protolabs per creare la più grande piattaforma di produzione digitale del mondo, offrendo la più ampia gamma di servizi di produzione con l'aiuto di una rete globale di parter di produzione d’eccellenza.

Per ora i nostri servizi rimarranno gli stessi, ma con il tempo inizierete a vedere un'offerta più ampia che consentirà una maggiore complessità dei pezzi, tolleranze ridotte, ulteriori opzioni di finitura e una maggiore scelta dei materiali, unita a prezzi e tempi di consegna in grado di adattarsi maggiormente alle diverse fasi del vostro progetto.

Fondata nel 2013 e con sede ad Amsterdam, 3D Hubs ha facilitato la produzione di oltre 6 milioni di parti personalizzate attraverso la sua piattaforma in rete. I clienti ottengono immediatamente un preventivo e un feedback sulla progettazione, mentre gli ordini vengono evasi attraverso partner di produzione d’eccellenza accuratamente selezionati e controllati in più di 20 paesi in tutto il mondo. Questa rete di fornitori completa le enormi capacità interne di Protolabs e fornisce ai clienti una capacità produttiva infinita, un'ampia gamma di tecnologie produttive e lavorazioni secondarie, ad un prezzo competitivo.

Il nostro obiettivo è lo stesso di sempre: accelerare l'intero ciclo di sviluppo e produzione dei prodotti attraverso un'esperienza completa, dall’inizio alla fine. "Unendo le forze con 3D Hubs, stiamo evolvendo la nostra gamma di servizi per fornire ai nostri clienti una flessibilità produttiva senza precedenti", ha commentato Vicki Holt, Presidente e CEO di Protolabs.

"Unendo le forze con 3D Hubs, stiamo evolvendo la nostra gamma di servizi per fornire ai nostri clienti una flessibilità produttiva senza precedenti", ha dichiarato Vicki Holt, Presidente e CEO di Protolabs.
Meet the 3D Hubs team

“L'intero team di 3D Hubs è entusiasta di unirsi a Protolabs e continuare a rivoluzionare l'industria manifatturiera attraverso l'innovazione. L’obiettivo di 3D Hubs è quello di consentire ai designer e agli ingegneri di creare prodotti rivoluzionari attraverso l'efficienza e l'affidabilità della catena di fornitura. Siamo fiduciosi che la collaborazione con Protolabs ci aiuterà a portare avanti questa missione e insieme potremo soddisfare quasi tutte le esigenze di produzione personalizzata durante l'intero ciclo di vita del prodotto", ha dichiarato Bram de Zwart, co-fondatore e Amministratore Delegato di 3D Hubs.       

"La nostra cultura aziendale vive e respira l'ingegneria e la rapida innovazione; il team è molto entusiasta di collaborare con Protolabs per costruire la migliore soluzione di produzione on-demand immaginabile", ha aggiunto Brian Garret, co-fondatore e Chief Product Officer di 3D Hubs.    

Con l’implementazione della nostra nuova piattaforma di produzione digitale vogliamo accelerare e migliorare il nostro sistema di preventivi, analisi del progetto e ordini, tutto direttamente on line; l'aggiunta di 3D Hubs con la sua rete di produttori fornirà ai clienti l'accesso alle risorse di produzione digitale più potenti del settore. Il futuro della produzione è davvero luminoso, e siamo lieti che voi siate con noi in questo viaggio.    

Leggi il comunicato stampa completo sull’acquisizione di 3D Hubs [qui].