Interview con Felix Quesada, Junior Account Manager

Postato su venerdì 27 maggio 2022 Da Protolabs

Come ti chiami e qual è la tua posizione in Protolabs?

Mi chiamo Felix Quesada e sono Junior Account Manager per il territorio dell'Europa centrale. Ho iniziato a lavorare alla Protolabs nel 2021 nel Servizio Clienti e poi sono passato al reparto vendite.

Com'è la tua giornata di lavoro tipo?

Come Junior Account Manager, lavoro nell'area vendite. Preparo il progetto per il cliente quando ha domande su pezzi, fattibilità, materiali. Ogni richiesta e idea del cliente passa prima da me. In realtà non c'è una routine quotidiana tipo, perché ogni giorno si presenta una nuova sfida, non ci sono due giorni uguali. Ed è una cosa che mi piace molto, perché la vendita rappresenta ogni giorno una nuova sfida, è una scatola a sorpresa e dobbiamo fare del nostro meglio per dare ai clienti un buon servizio giorno dopo giorno.

 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Il contatto diretto con i clienti e cercare sempre di trovare la soluzione migliore per loro. Questo sta chiaramente nelle nostre mani e mi piace incidere in modo positivo.

Qual è la tua routine preferita per la pausa pranzo?

Mi piace prendere un po' d'aria fresca e se il tempo è bello, mi piace anche mangiare fuori con i colleghi.

Qual è la cosa più singolare su cui hai lavorato alla Protolabs finora?

La cosa più speciale è stata ed è poter toccare con mano lo sviluppo del sistema di Protolabs, sia nel Servizio Clienti che nelle vendite. Credo che siamo in grado di affrontare le sfide che i clienti pongono, per esempio con Corona, con i nostri servizi, e che il costante sviluppo del nostro sistema ci aiuta a farlo.

Perché hai scelto Protolabs?

Da un lato, perché ho avuto la possibilità di iniziare la carriera dei miei sogni nel settore delle vendite. D'altra parte, l'azienda offre molte opportunità di nuovo sviluppo, non ci sono limiti. Anche il lavoro di squadra è un aspetto importante: posso sempre contare sui miei colleghi e questa atmosfera rafforza il servizio che possiamo offrire ai nostri clienti.

Quale consiglio daresti a te stesso guardando indietro ai tuoi inizi alla Protolabs?

Fare quante più domande è possibile. Non appena sorge un dubbio o una domanda. Per me, che ho cambiato carriera, si trattava di un'area nuova e per questo è stato molto utile per il mio sviluppo essere in grado di ottenere altri punti di vista dai colleghi.

Descrivi in 3 parole cosa significa per te Protolabs.

Sviluppo professionale, servizio al primo posto, nuove prospettive.

 

Felix Quesada, Junior Account Manager alla Protolabs, è stato intervistato da Magdalena Maehrlein, Talent Acquisition Partner Europe presso Protolabs. Questa intervista è stata condotta in tedesco e tradotta in italiano.