22/09/2022

Intervista con Léa Gimenez, Customer Service Representative

Da Protolabs

Come ti chiami e qual è la tua posizione in Protolabs?

Mi chiamo Léa Gimenez e sono membro del team del Servizio Clienti in Francia da più di un anno. Mi occupo degli ordini e della loro spedizione.

Com'è la tua giornata di lavoro tipo?

Inizio con la definizione delle priorità, che è molto importante nel mio ruolo. Per prima cosa esamino le mail che abbiamo ricevuto e cerco di capire su cosa bisogna lavorare. A parte questo, lavoriamo con molti sistemi diversi e gli ordini devono essere inseriti correttamente. Anche la comunicazione frequente all'interno del team è una parte importante del lavoro, così come l'interazione con altri reparti interni come quelli di produzione e spedizione. Naturalmente, anche una regolare corrispondenza con il cliente per mail e per telefono. 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Essere impegnata. I ritmi sono molto sostenuti e questo mi piace molto, ne ho davvero bisogno nel mio lavoro. Molte telefonate con i clienti, che mi permettono di instaurare relazioni positive, e la costante interazione interna con il reparto vendite e di Application Engineering.

Qual è la tua routine preferita per la pausa pranzo?

Non ho molto tempo per mangiare, si tratta più che altro di fare una pausa e godere del tempo trascorso insieme al team, parlando anche di cose non legate al lavoro. Ma quello di cui ho davvero bisogno è il caffè, che mi fa procedere ad alta velocità.

Qual è l'aspetto più singolare di Protolabs per te?

È molto importante adattare il mio modo di comunicare ai clienti e al lavoro che dobbiamo svolgere nei sistemi. Lavoriamo con molti settori diversi e non comunichiamo con tutti allo stesso modo. Dobbiamo adattare la nostra comunicazione a seconda del cliente.  Il modo in cui ci adattiamo è una caratteristica unica di Protolabs.

Perché hai scelto Protolabs?

È il mio primo lavoro a tempo pieno. Volevo davvero scoprire il mondo del lavoro e credo che Protolabs sia il modo migliore per farlo. All'inizio non riuscivo a immaginare di stare dietro a un computer, ma l'atmosfera e il modo di lavorare sono veloci e stimolanti. Abbiamo sempre qualcosa da fare e questo mi piace.

Quale consiglio daresti a te stessa guardando indietro ai tuoi inizi alla Protolabs?

Di non avere paura. All'inizio riceverai molte informazioni, ma dovrai comprenderle e applicarle. Potrà sembrarti stressante, ma andrà tutto bene. Abbiamo un team fantastico in Europa e il lavoro di squadra aiuta molto. Avrai successo e tutto andrà bene. 

Cosa ti piace fare nel tempo libero quando non lavori?

Mi piace fare escursioni e giocare a squash. Ho davvero bisogno di muovermi!

Descrivi in 3 parole cosa significa per te Protolabs.

Lavoro di squadra. Velocità. Adattamento.

 

 

Léa Gimenez, Customer Service di Protolabs, è stata intervistata da Magdalena Maehrlein, Talent Acquisition Partner Europe presso Protolabs.