Videos

Vuoi saperne di più sui nostri servizi avanzati di produzione digitale? Dai un'occhiata dietro le quinte, ottieni alcuni consigli, approfondimenti del settore e molto altro ancora con i nostri brevi video.



 

 

Stampa 3D: SL

La stereolitografia (SLS) utilizza un laser all'ultravioletto (UV) che disegna sulla superficie di sottilissimi strati di resina liquida termoindurente, creando strati solidi. Una volta completato ciascuno strato, il vassoio di processo (dove giace il pezzo) si abbassa e la resina liquida viene nuovamente preparata per poter ripetere nuovamente il processo di polimerizzazione dello strato successivo, fino alla completa realizzazione del pezzo. I pezzi vengono successivamente sottoposti a ciclo di polimerizzazione UV che li solidifica completamente. Il processo di stereolitografia di Protolabs offre una gamma di materiali disponibili inclusi materiali simili a polipropilene, ABS e policarbonato.


 
Stampaggio a Iniezione

Lo stampaggio a iniezione rapida è un processo particolarmente indicato per i cicli di produzione su richiesta, l'utensileria di raccordo, i cicli di produzione pilota e la realizzazione di prototipi funzionali. Il costo conveniente dei nostri stampi in alluminio e le tempistiche di realizzazione ridotte aiutano a contenere i rischi legati alla progettazione e i costi di produzione complessivi.

 
Lavorazione CNC

La lavorazione rapida con macchine CNC è un processo che offre i risultati migliori per la prototipazione, test di funzionali e di assemblaggio, maschere e dispositivi di fissaggio e componenti funzionali per applicazioni destinate all'utenza finale. Disponiamo di centinaia di macchine CNC ad alta velocità per assicurare il rispetto delle tempistiche di fabbricazione in ogni circostanza e non subire mai alcun ritardo.

 
Stampa 3D

La stampa 3D industriale è un processo di fabbricazione additiva particolarmente indicato per la prototipazione rapida, modelli complessi, riduzione degli assemblaggi multicomponente e creazione di pezzi funzionali. Proto Labs si avvale di rigorose misure di controllo qualità e apparecchiature commerciali per creare pezzi sempre caratterizzati da un elevato grado di precisione..


 
Tecnologia Stampa 3D: PolyJet

Ideale per i dispositivi e i componenti medicali, la stampa 3D PolyJet è in grado di creare prototipi realizzati in materiali multipli, combinando materiali rigidi ed elastomerici. Come altri processi di stampa 3D, Polyjet 3D realizza i pezzi strato dopo strato, avvalendosi di goccioline di fotopolimeri liquidi che vengono successivamente polimerizzati con laser UV. La stampa Polyjet può aiutarvi a creare prototipi avanzati e dettagliati con materiali multipli e scoprire opportunità di design nuovi e complessi. Per ulteriori informazioni su questa tecnologia innovativa, osservate il nostro video qui.  

 
Tecnologia Stampa 3D plastica

In Protolabs offriamo una varietà di tecnologie di punta per produrre pezzi industriali di precisione da una ampia gamma di materiali in plastica, concepiti per rispondere alle vostre esigenze. Da MultiJet Fusion (MJF) alla sinterizzazione laser selettiva (SLS) e alla stereolitografia, siamo in grado di creare i pezzi di cui avete bisogno, in modo rapido e preciso. Inoltre, con il nostro team di assistenza tecnica disponibile anche telefonicamente, possiamo discutere insieme a voi dei vostri progetti e aiutarvi a scegliere la soluzione di produzione ideale per le vostre esigenze e mostrarvi quello che possiamo fare per aiutarvi a realizzare la vostra visione creativa. Volete saperne di più delle nostre tecnologie di punta per la lavorazione della plastica? Osservate questo video  

 
I principali materiali usati nella Stampa 3D

La creazione di pezzi stampati in 3D è ora più semplice che mai e la prototipazione e l'introduzione di modifiche al design sono operazioni veloci, economicamente accessibili e intuitive. Il processo offre una gamma di tipologie di materiali, dai pezzi in resina a quelli in plastica rivestiti di metallo, che combinano resistenza, leggerezza e flessibilità. La nostra capacità di utilizzare la sinterizzazione laser diretta dei metalli ci permette di offrire pezzi metallici molto robusti e resistenti a temperature più elevate in modo rapido ed economico, con la precisione e la qualità che siete abituati a ricevere da Protolabs. Scoprite di più sui materiali che offriamo in questo breve video.  


 
MULTI JET FUSION: Per quale applicazione?

Per risultati rapidi e di qualità, il processo di stampa 3D MultiJet Fusion (MJF) non ha uguali. È in grado di produrre in appena un giorno prototipi funzionali in nylon e pezzi di produzione destinati all'utenza finale, caratterizzati da finiture di superficie di qualità e buona risoluzione delle caratteristiche fini. Offre anche proprietà meccaniche più uniformi rispetto a processi simili come la sinterizzazione laser selettiva. Utilizzando una serie di testine simili a quelle usate per l'inchiostro per applicare ripetutamente agenti di fusione su un letto di polvere in nylon che successivamente viene fuso in uno strato solido da elementi riscaldanti, la MJF è in grado di realizzare pezzi dalle caratteristiche complesse e dettagliate. Protolabs offre un materiale in Nylon 12 non rinforzato per applicazioni commerciali, che permette di ottenere pezzi duraturi. Multi-Jet Fusion rappresenta una modalità rapida e avanzata di creare pezzi on demand. Per maggiori informazioni osservate questo breve video.

 
perchè utilizzare stampa 3D

La stampa 3D sta creando un mondo di produzione completamente nuovo, grazie alla capacità di realizzare design complessi con qualità e precisione, offrendo risultati più rapidi e più economicamente accessibili. In Protolabs utilizziamo la più recente tecnologia di stampa 3D, comprendente stereolitografia, sinterizzazione laser selettiva e sinterizzazione laser diretta dei metalli per creare pezzi in resina termoindurente, materiali termoplastici e metallo. Quando avete bisogno di pezzi in tempi brevi, la stampa 3D offre nuove possibilità a livello di applicazioni: non dovete fare altro che inviare online i vostri progetti e non provvederemo a spedirvi i pezzi in appena un giorno. Osservate questo video per scoprire maggiori informazioni su questa nuova ed entusiasmante tecnologia.

 

Polipropilene- PP naturale  perchè scegliere il polipropilene

Il polipropilene, una delle plastiche più utilizzate al mondo, può ora essere stampato in SLS in 3D. Elevata durabilità e al tempo stesso robustezza e flessibilità. Utile sia per prototipi funzionanti che per prodotti di uso finale.