Lavorazione CNC

Pezzi spediti entro un giorno lavorativo

Che cos'è la lavorazione CNC ?

La lavorazione con macchine a controllo numerico, o CNC, consiste nella rimozione automatizzata di materiale a partire da un blocco di metallo o plastica per consentire la realizzazione di un pezzo finito. Questo processo, noto anche come fabbricazione sottrattiva, è controllato tramite un programma informatico personalizzato ed eseguito con l’ausilio di strumenti di lavorazione motorizzati.

Quali sono i vantaggi della lavorazione CNC?

Protolabs offre servizi di lavorazione rapida con macchine CNC adatti sia per la prototipazione che per realizzare volumi ridotti di componenti destinati all’utenza finale. Grazie al nostro stock di oltre 30 materiali metallici e termoplastici di grado industriale, la lavorazione è una scelta ideale per i collaudi funzionali. Inoltre, le centinaia di macchine CNC ad alta velocità a disposizione di Protolabs permettono di produrre pezzi in tempi rapidissimi (addirittura inferiori alle tempistiche necessarie per ottenere preventivi dai fornitori tradizionali), rispettando ampiamente ogni scadenza.

 

Icona di lavorazione con macchine CNC

Da 1 a 200 pezzi

Spediti entro 1-3 giorni lavorativi

 

Fresatura

La fresatura è un processo di lavorazione CNC che usa utensili da taglio rotativi che si muovono lungo assi multipli per consentire la rimozione del materiale da un blocco. Protolabs mette a disposizione processi di fresatura a tre assi e fresatura indicizzata a cinque assi, per eseguire rapidamente la fresatura di oltre 30 materiali metallici e termoplastici di grado industriale e realizzare forme complesse e componenti di precisione.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Tornitura

La tornitura è un processo di lavorazione CNC che si avvale di un tornio per creare prototipi funzionali dettagliati e pezzi destinati all’utenza finale con caratteristiche cilindriche. Nel nostro processo di tornitura CNC, una barra metallica (di materiale a scelta) ruota a contatto con un utensile motorizzato che penetra nel pezzo per creare elementi caratterizzati da fori assiali e radiali, fori di alloggiamento, scanalature e incavi.                      

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Materiali plastici e metallici

Abbiamo in stock oltre 30 materiali industriali plastici e metallici indicati per svariati settori e applicazioni. La gamma di materiali a disposizione include plastiche quali ABS, policarbonato, PA (nylon) e PEEK, ma anche alluminio, acciaio inossidabile e rame.
CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI

Visionate un esempio di preventivo

Per ottenere un’idea più precisa del funzionamento di ProtoQuote, dai un’occhiata a un esempio di preventivo. È possibile apportare modifiche ad aspetti quali materiali e tempi di consegna, nonché manipolare un modello 3D con analisi di fattibilità.

 

Lavorazione CNC

Lavorazione CNC

Demo Preventivo

Fresatura rapida con macchine CNC

Scopri una macchina CNC ad alta velocità per conoscere tutte le possibilità offerte dalla fabbricazione rapida.

 
attrezzature metalliche lavorate con macchine CNC

Analisi gratuita di fattibilità del modello disponibile entro poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO