Fresatura CNC

Il nostro servizio di fresatura CNC rende possibile la realizzazione di prototipi e pezzi di produzione finali anche in un solo giorno lavorativo. Proto Labs si avvale di processi di fresatura a 3 assi e di fresatura indicizzata a 5 assi per la fabbricazione di pezzi a partire da una gamma di oltre 30 materiali plastici e metallici di grado di industrial.

Come funziona

Ci avvaliamo di molteplici strumenti che impiegano utensili efficienti per specifici materiali plastici o metallici. La macchina, quindi, fresa rapidamente i pezzi partendo dal blocco di materiale mediante un processo di lavorazione sottrattivo con fresatura a 3 o 5 assi.

Tutti i pezzi lavorati in plastica hanno una finitura fresata, il che significa che normalmente i segni di utensileria sono visibili. Con alcuni pezzi in metallo la scelta della finitura è più ampia. Una volta completata la produzione e applicata la finitura di superficie desiderata, i pezzi vengono immediatamente imballati e spediti.

Icona di lavorazione con macchine CNC

Da 1 a 200 pezzi

Spediti entro un solo giorno lavorativo

 

 

Ideale per:
  • prototipi funzionali
  • maschere e dispositivi di fissaggio
  • componenti finali in volumi ridotti

Materiali per la fresatura

Abbiamo in stock oltre 30 materiali di produzione plastici e metallici indicati per svariati settori e applicazioni. La gamma di materiali a disposizione include plastiche quali ABS, policarbonato, PA (nylon) e PEEK, ma anche alluminio, acciaio inossidabile e rame.
CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI

Linee guida per il progetto

Le nostre linee guida per la progettazione applicabili alla fresatura con macchine CNC includono alcune considerazioni importanti che aiutano a ottimizzare la fattibilità del pezzo, a migliorarne l'aspetto estetico e a ridurre il tempo complessivo di fabbricazione.

 

CONSULTA LE LINEE GUIDA
modello 3D

Analisi gratuita sulla fattibilità del modello disponibile entro poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO