Fresatura CNC

Il nostro servizio di fresatura CNC rende possibile la realizzazione di prototipi e pezzi di produzione finali anche in un solo giorno lavorativo. Protolabs si avvale di processi di fresatura a 3 assi e di fresatura indicizzata a 5 assi per la fabbricazione di pezzi a partire da una gamma di oltre 30 materiali plastici e metallici di grado di industrial.

Come funziona

Ci avvaliamo di molteplici strumenti che impiegano utensili efficienti per specifici materiali plastici o metallici. La macchina, quindi, fresa rapidamente i pezzi partendo dal blocco di materiale mediante un processo di lavorazione sottrattivo con fresatura a 3 o 5 assi.

Tutti i pezzi lavorati in plastica hanno una finitura fresata, il che significa che normalmente i segni di utensileria sono visibili. Con alcuni pezzi in metallo la scelta della finitura è più ampia. Una volta completata la produzione e applicata la finitura di superficie desiderata, i pezzi vengono immediatamente imballati e spediti.

CNC ICON LOGO
  • Da 1 a 200 pezzi
  • Spediti entro un solo giorno lavorativo
Ideale per:
  • prototipi funzionali
  • maschere e dispositivi di fissaggio
  • componenti finali in volumi ridotti
 

Lavorazione CNC

La lavorazione rapida con macchine CNC è un processo che offre i risultati migliori per la prototipazione, test di funzionali e di assemblaggio, maschere e dispositivi di fissaggio e componenti funzionali per applicazioni destinate all'utenza finale. Disponiamo di centinaia di macchine CNC ad alta velocità per assicurare il rispetto delle tempistiche di fabbricazione in ogni circostanza e non subire mai alcun ritardo.


 

Proto Labs: Dall'idea alla realtà

Guarda il concept iniziale che illustra lo sviluppo di un prodotto da un semplice abbozzo di progetto al modello CAD 3D finale. Una volta caricato il modello sul portale Proto Labs, provvederemo a fornire entro poche ore un preventivo interattivo comprensivo di analisi di realizzabilità e informazioni sui costi in tempo reale. Progettisti e ingegneri hanno modo di selezionare tra un'ampia gamma di processi di stampa a iniezione, lavorazione con macchine CNC e stampa 3D; tutti pensati per consentire la realizzazione di pezzi anche in un solo giorno.


Linee guida per il progetto

Le nostre linee guida per la progettazione applicabili alla fresatura con macchine CNC includono alcune considerazioni importanti che aiutano a ottimizzare la fattibilità del pezzo, a migliorarne l'aspetto estetico e a ridurre il tempo complessivo di fabbricazione.

 

CONSULTA LE LINEE GUIDA
modello 3D

Analisi gratuita di fattibilità del modello disponibile entro poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO