Stampa 3D

Fabbricazione additiva per prototipi di precisione e pezzi di produzione destinati all’utenza finale

 

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2015 | ISO:13485

Oltre 120
macchine per la fabbricazione additiva
Oltre 50.000
progettisti serviti
Oltre 124.000
pezzi stampati al mese

Sei alla ricerca di qualcosa di più che una stampante 3D da desktop non è in grado di offrirti? Hai bisogno di un’alternativa alle tue capacità interne? Il nostro servizio di stampa 3D industriale assicura precisione e ripetibilità, garantendoti pezzi accurati, ogni singola volta. In Protolabs, la fabbricazione additiva è impiegata per realizzare prototipi funzionali, design complessi e componenti di produzione anche in un solo giorno lavorativo.

Processi di Stampa 3D

Stampa 3D dei metalli

componente

La sinterizzazione laser diretta dei metalli (DMLS) utilizza un sistema laser che disegna sulla superficie di una polvere metallica atomizzata, creando pezzi metallici a totale compattazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Stereolitografia (SLA)

compenente

La stereolitografia (SLA) prevede la concentrazione di un fascio laser ultravioletto sulla superficie di una resina liquida termoindurente, aggiungendo migliaia di strati sottilissimi fino alla formazione del pezzo finale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sinterizzazione laser selettiva (SLS)

componente

La sinterizzazione laser selettiva (SLS) utilizza un fascio laser CO2 per sinterizzare (fondere) leggermente strati di polvere di nylon fino alla creazione di pezzi termoplastici.

MAGGIORI INFORMAZIONI

PolyJet & Stampa 3D in Silicone

componente

PolyJet si avvale di un processo di stampa a getto di inchiostro in cui piccole gocce di fotopolimeri liquidi sono depositate sulla piattaforma di stampa a partire da molteplici getti e polimerizzate a strati fino alla formazione di pezzi elastomerici.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Multi Jet Fusion (MJF)

componente

Multi Jet Fusion applica selettivamente agenti di fusione e di dettaglio su un letto di polvere di PA (nylon). Gli agenti di fusione trasmettono calore al materiale fondendo le particelle in migliaia di strati per consentire la creazione di un componente solido e funzionale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Finitura personalizzata dei pezzi stampati in 3D

Vuoi aumentare la robustezza, la chiarezza o l’aspetto dei tuoi pezzi stampati in 3D? Puoi scegliere tra materiali per microfluidica e con micro risoluzione, lavorazione secondaria e finiture personalizzate come verniciatura.

Perché scegliere Protolabs per la stampa 3D?





Link e risorse aggiuntivi