
Stampa 3D
Fabbricazione additiva per prototipi di precisione e pezzi di produzione destinati all’utenza finale
CERTIFICAZIONI
ISO 9001:2015 | ISO:13485
Sei alla ricerca di qualcosa di più che una stampante 3D da desktop non è in grado di offrirti? Hai bisogno di un’alternativa alle tue capacità interne? Il nostro servizio di stampa 3D industriale assicura precisione e ripetibilità, garantendoti pezzi accurati, ogni singola volta. In Protolabs, la fabbricazione additiva è impiegata per realizzare prototipi funzionali, design complessi e componenti di produzione anche in un solo giorno lavorativo.
Processi di Stampa 3D
Stampa 3D dei metalli

La sinterizzazione laser diretta dei metalli (DMLS) utilizza un sistema laser che disegna sulla superficie di una polvere metallica atomizzata, creando pezzi metallici a totale compattazione.
Stereolitografia (SLA)

La stereolitografia (SLA) prevede la concentrazione di un fascio laser ultravioletto sulla superficie di una resina liquida termoindurente, aggiungendo migliaia di strati sottilissimi fino alla formazione del pezzo finale.
Sinterizzazione laser selettiva (SLS)

La sinterizzazione laser selettiva (SLS) utilizza un fascio laser CO2 per sinterizzare (fondere) leggermente strati di polvere di nylon fino alla creazione di pezzi termoplastici.
PolyJet & Stampa 3D in Silicone

PolyJet si avvale di un processo di stampa a getto di inchiostro in cui piccole gocce di fotopolimeri liquidi sono depositate sulla piattaforma di stampa a partire da molteplici getti e polimerizzate a strati fino alla formazione di pezzi elastomerici.
Multi Jet Fusion (MJF)

Multi Jet Fusion applica selettivamente agenti di fusione e di dettaglio su un letto di polvere di PA (nylon). Gli agenti di fusione trasmettono calore al materiale fondendo le particelle in migliaia di strati per consentire la creazione di un componente solido e funzionale.

Finitura personalizzata dei pezzi stampati in 3D
Perché scegliere Protolabs per la stampa 3D?
"Un servizio impeccabile al giusto prezzo, e la qualità dei pezzi è fantastica. Continuate con quest’ottimo lavoro.”