Stampa 3D

Pezzi spediti entro 1-7 giorni lavorativi
La stampa 3D industriale è un processo di fabbricazione additiva particolarmente indicato per la prototipazione rapida, modelli complessi, riduzione degli assemblaggi multicomponente e creazione di pezzi funzionali. Proto Labs si avvale di rigorose misure di controllo qualità e apparecchiature commerciali per creare pezzi sempre caratterizzati da un elevato grado di precisione.

Da 1 a oltre 50 pezzi

spediti entro 1-7 giorni lavorativi

Stereolitografia

Stereolitografia

La Stereolitografia (SLA) è una tecnica che prevede la concentrazione di un fascio laser ultravioletto sulla superficie di una resina liquida termoindurente, solidificando la parte colpita. Il processo viene quindi ripetuto aggiungendo migliaia di strati sottilissimi fino alla formazione della parte finale.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Sinterizzazione Laser Selettiva

Sinterizzazione Laser Selettiva

La Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) si avvale invece di un laser COper sinterizzare (fondere) leggermente strati di polvere di nylon rendendoli solidi. Dopo la creazione di ciascuno strato, un rullo depone sul vassoio un nuovo strato di polvere e il processo si ripete fino alla realizzazione del pezzo termoplastico finale.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Sinterizzazione Laser Diretta dei Metalli 

Sinterizzazione Laser Diretta dei Metalli

La Sinterizzazione Laser Diretta dei Metalli (DMLS) utilizza un sistema laser che disegna sulla superficie di una polvere metallica atomizzata, rendendola solida (portandola al punto di fusione). Dopo ciascuno strato, la lama del recoater aggiunge un nuovo strato di polvere e ripete il processo fino alla formazione della parte metallica.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


 


Che cos'è la stampa 3D industriale?

La stampa 3D industriale sta rivoluzionando le tecniche di sviluppo di prodotti e dispositivi tradizionalmente adoperate nel settore industriale. La possibilità di ottenere prototipi nel giro di pochi giorni permette di creare iterazioni e validare i progetti più rapidamente che mai. Ma come funziona questa tecnologia? Dove la si potrebbe collocare all'interno dei cicli di produzione di prodotti? E come è possibile sfruttare appieno il potenziale dei processi di stampa 3D? I nostri tecnici specializzati possono aiutarti a trovare risposta a queste domande. 


Materiali per la fabbricazione additiva

Proto Labs si avvale di una gamma di resine termoindurenti di grado commerciale e polveri termoplastiche e metalliche indicate per la stampa 3D di prodotti destinati a svariati settori e applicazioni.
CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI
Team of applications engineers

Preventivi istantanei gratuiti completi di analisi sulla fattibilità

RICHIEDERE UN PREVENTIVO