PolyJet & Stampa 3D in Silicone

PolyJet è un processo di stampa 3D industriale che realizza prototipi di geometria complessa e che combina materiali rigidi e flessibili nello stesso pezzo. Sono disponibili differenti gradi di durezza per soddisfare le differenti esigenze e che permettono di ottenere un pezzo molto simile ad uno realizzato in TPE. Stampare un pezzo con la sua guarnizione è ormai possibile. Le linee guida per la progettazione con PolyJet vi aiuteranno a comprenderne le capacità e i limiti 

Perché scegliere PolyJet per il vostro progetto di stampa 3D?

La tecnologia PolyJet offre dettagli, uniformità di superficie e precisioni eccezionali. Si possono realizzare pezzi con cerniere integrali, fissaggi e altre forme complesse ed allo stesso tempo si possono ottenere finiture di qualità estetica.

Le schede dati dei materiali stampabili con PolyJet sono disponibili nella nostra Guida comparativa dei materiali

 


3DP Icon
  • Da 1 a oltre 50 pezzi
  • Spediti in 1-7 giorni lavorativi
Ideale per:
  • simulare gli elastomeri e i pezzi flessibili
  • prototipazione di design per il sovrastampaggio e lo stampaggio di gomma siliconica liquida
  • combinare colori a due tonalità e materiali multipli in un unico pezzo
  • produzione di pezzi dalle geometrie complesse
 

Tecnologia Stampa 3D: PolyJet

Ideale per i dispositivi e i componenti medicali, la stampa 3D PolyJet è in grado di creare prototipi realizzati in materiali multipli, combinando materiali rigidi ed elastomerici. Come altri processi di stampa 3D, Polyjet 3D realizza i pezzi strato dopo strato, avvalendosi di goccioline di fotopolimeri liquidi che vengono successivamente polimerizzati con laser UV.

La stampa Polyjet può aiutarvi a creare prototipi avanzati e dettagliati con materiali multipli e scoprire opportunità di design nuovi e complessi. Per ulteriori informazioni su questa tecnologia innovativa, osservate il nostro video qui.


 

Tecnologia Stampa 3D plastica

In Protolabs offriamo una varietà di tecnologie di punta per produrre pezzi industriali di precisione da una ampia gamma di materiali in plastica, concepiti per rispondere alle vostre esigenze. Da Multi Jet Fusion (MJF) alla sinterizzazione laser selettiva (SLS) e alla stereolitografia, siamo in grado di creare i pezzi di cui avete bisogno, in modo rapido e preciso.

Inoltre, con il nostro team di assistenza tecnica disponibile anche telefonicamente, possiamo discutere insieme a voi dei vostri progetti e aiutarvi a scegliere la soluzione di produzione ideale per le vostre esigenze e mostrarvi quello che possiamo fare per aiutarvi a realizzare la vostra visione creativa.

Volete saperne di più delle nostre tecnologie di punta per la lavorazione della plastica? Osservate questo video.


Linee guida per il progetto

Le nostre linee guida per il processo di stampa PolyJet includono considerazioni importanti per il design che aiutano a migliorare la realizzabilità dei pezzi e l'aspetto cosmetico e riducono i tempi complessivi di produzione.
CONSULTA LE LINEE GUIDA

Risorse

Preventivi istantanei gratuiti completi di analisi di fattibilità

RICHIEDERE UN PREVENTIVO