Linee guida per la progettazione: PolyJet & Stampa 3D in Silicone

Le nostre linee guida di base per il processo di stampa PolyJet includono considerazioni importanti per il design che aiutano a migliorare la realizzabilità dei pezzi e l'aspetto cosmetico e riducono i tempi complessivi di produzione.

Dimensioni

Dimensioni massime

RISOLUZIONE STANDARD 490mm x 390mm x 200mm (Stratasys OBJET 500 Connex 3) 297 mm x 210 mm x 200 mm (KEYENCE AGILISTA 3200W)

Precisione

Spessore strato

RISOLUZIONE STANDARD 30 microns

Dimensione minima del dettaglio

RISOLUZIONE STANDARD 0.3mm

Per i pezzi dal design corretto, si possono ottenere solitamente tolleranze di ±0,1 mm più ±0,001 mm/mm. Notare che le tolleranze potrebbero variare in base alla geometria del pezzo.

Lo spessore di una parete indipendente o caratteristica è di 0,76 mm. Fori, canali e scanalature di diametro/larghezza inferiore a 0,76 mm non potranno essere formati; il rapporto altezza-larghezza massimo è di 4:1.


Materiali

PolyJet offre la possibilità di scegliere una durezza specifica o di combinare diverse durezze durante la produzione dello stesso pezzo, il che lo rende ideale per la prototipazione di pezzi da sovrastampaggio. Le durezze Shore A sono: 30 Shore A, 40 Shore A, 50 Shore A, 60 Shore A, 70 Shore A, 85 Shore A, 95 Shore A e rigide sono disponibili nei colori seguenti:

  • Nero
  • Bianco
  • Trasparenza
  • Bimateriale
  • Il transparente è solo disponibile per la Stampa 3D in Silicone con durezza di 35 Shore A e 65 Shore A.

CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI >


Macchinari

Utilizziamo una serie di macchine additive in grado di realizzare formati di grandi dimensioni, pezzi accurati e tempi di produzione rapidi. Le nostre apparecchiature per la stampa PolyJet sono macchine OBJET 500 Connex 3 e Keyence Agilista 3200W.


applications engineers parlando di un pezzo di Stampa 3D

Preventivo istantaneo completo di analisi gratuita sulla fattibilità

RICHIEDERE UN PREVENTIVO

Maggiori informazioni

Thanks! We’ve received your message and a member of our team will be in touch with you shortly. You can find more information about Protolabs here:

800