Sinterizzazione laser selettiva

La sinterizzazione laser selettiva (SLS) è un processo di stampa 3D industriale adatto alla fabbricazione di prototipi e pezzi funzionali. Protolabs mette a disposizione una gamma di materiali a base di nylon per consentire la creazione di pezzi finali dall'elevata resistenza.

Ti occorrono pezzi in materiali plastici che abbiano l'aspetto del metallo? 

La placcatura SLS eseguita internamente da Protolabs fornisce pezzi in materiali plastici ottenuti mediante stampa 3D che presentano l'aspetto del metallo e i vantaggi offerti dai materiali plastici leggeri con una maggiore resistenza. La placcatura viene ampiamente utilizzata in varie applicazioni dei settori automotive, dell'ingegneria elettrica e in molti altri campi.   

Offriamo diversi servizi secondari che consentono di migliorare ulteriormente il design o la finitura del vostro progetto stampato in 3D. Questi servizi sono disponibili quando effettuate l'ordine di un pezzo fabbricato da Protolabs.

Come funziona

La macchina SLS inizia a sinterizzare ogni strato della geometria del pezzo in un letto riscaldato di polvere a base di nylon. Dopo che lo strato è stato fuso, un rullo si sposta lungo il letto per distribuire lo strato di polvere successivo. Il processo viene ripetuto per ciascuno strato fino alla completa realizzazione del modello.

Una volta realizzato il pezzo, l'intero letto di polvere viene trasferito a una stazione di breakout, in cui la parte sinterizzata viene sollevata e i pezzi staccati dallo strato di base. Si procede quindi ad una spazzolatura manuale iniziale per rimuovere il maggior quantitativo di polvere sparsa. I pezzi vengono quindi sottoposti a sabbiatura per eliminare l'eventuale polvere residua prima di raggiungere il reparto finitura.


3DP ICON LOGO
  • Da 1 a oltre 50 pezzi
  • spediti entro 1-7 giorni lavorativi
Ideale per:
  • prototipi resistenti
  • pezzi funzionali destinati all'utenza finale
  • geometrie complesse
 

Tecnologia Stampa 3D plastica

In Protolabs offriamo una varietà di tecnologie di punta per produrre pezzi industriali di precisione da una ampia gamma di materiali in plastica, concepiti per rispondere alle vostre esigenze. Da Multi Jet Fusion (MJF) alla sinterizzazione laser selettiva (SLS) e alla stereolitografia, siamo in grado di creare i pezzi di cui avete bisogno, in modo rapido e preciso.

Inoltre, con il nostro team di assistenza tecnica disponibile anche telefonicamente, possiamo discutere insieme a voi dei vostri progetti e aiutarvi a scegliere la soluzione di produzione ideale per le vostre esigenze e mostrarvi quello che possiamo fare per aiutarvi a realizzare la vostra visione creativa.

Volete saperne di più delle nostre tecnologie di punta per la lavorazione della plastica? Osservate questo video.


 

Perchè utilizzare stampa 3D

La stampa 3D sta creando un mondo di produzione completamente nuovo, grazie alla capacità di realizzare design complessi con qualità e precisione, offrendo risultati più rapidi e più economicamente accessibili. In Protolabs utilizziamo la più recente tecnologia di stampa 3D, comprendente Stereolitografia, Sinterizzazione Laser Selettiva e Sinterizzazione Laser Diretta dei Metalli per creare pezzi in resina, termoplastica e metallo.

Quando avete bisogno di pezzi in tempi brevi, la stampa 3D offre nuove possibilità a livello di applicazioni: non dovete fare altro che inviare online i vostri progetti e noi provvederemo a spedirvi i pezzi in appena un giorno lavorativo.

Osservate questo video per scoprire maggiori informazioni su questa nuova ed entusiasmante tecnologia.


Linee guida per il progetto

Le nostre linee guida per la progettazione applicabili alla sinterizzazione laser selettiva includono alcune considerazioni importanti che aiutano a ottimizzare la realizzabilità del pezzo, a migliorarne l'aspetto estetico e a ridurre il tempo complessivo di fabbricazione.
CONSULTA LE LINEE GUIDA
Stampa 3D

Preventivo istantaneo completo di analisi gratuita di fattibilità

RICHIEDERE UN PREVENTIVO