Stampaggio a Iniezione

Pezzi spediti entro 1-15 giorni lavorativi

Che cos’è lo stampaggio a iniezione?

Lo stampaggio a iniezione è la tecnica di fabbricazione più comune, indicata per prototipazione, utensileria di raccordo e produzione in volumi ridotti di pezzi per l’utenza finale. Questo processo si affida a un meccanismo che inietta polimeri termoplastici o termoindurenti nella cavità dello stampo, solidificando il pezzo finito che sarà successivamente espulso dallo stampo.

Quali sono i vantaggi dello stampaggio a iniezione?

Protolabs mette a disposizione un servizio di stampaggio a iniezione rapida caratterizzato da tempistiche di realizzazione ridotte, per aiutare a contenere i rischi legati alla progettazione e i costi di produzione complessivi. I nostri processi automatizzati consentono la trasmissione dei dati direttamente alle frese, rendendo possibile la realizzazione di prototipi e pezzi destinati all’utenza finale anche in un solo giorno. Protolabs offre stampi in alluminio di alta qualità garantiti a vita e un catalogo di materiali che include centinaia di resine termoplastiche e gomme siliconiche liquide.

icona stampaggio a iniezione

Da 25 a oltre 10.000 pezzi

Spediti entro 1-15 giorni lavorativi

Stampaggio a iniezione di materiali plastici

Lo stampaggio a iniezione di materiali plastici è un processo di fabbricazione in cui la resina viene riscaldata all'interno di un cilindro e portata a fusione, prima di essere iniettata nella cavità dello stampo per consentire la realizzazione del pezzo finale in materiale termoplastico.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Stampaggio di gomma siliconica liquida

Lo stampaggio della gomma siliconica liquida è un processo di termoindurimento che miscela un composto bicomponente e lo polimerizza a caldo nello stampo con un catalizzatore al platino per produrre il pezzo finale.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Sovrastampaggio e costampaggio

Il sovrastampaggio e il costampaggio sono processi di stampaggio a iniezione a due fasi in cui un materiale viene sovrapposto a un secondo pezzo che agisce da substrato o a un inserto in metallo, creando un unico componente multi-materiale.

TECNOLOGIE
LINEE GUIDA PER IL PROGETTO


Materiali termoplastici e gomma siliconica liquida (LSR)

Abbiamo in stock oltre 100 materiali termoplastici e gomma siliconica liquida indicati per svariati settori e applicazioni. Accettiamo anche materiali forniti dai clienti.

 

CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI

Alla scoperta del processo di stampaggio a iniezione rapida

Esplora il nostro reparto di produzione per avere un assaggio del processo di stampaggio a iniezione rapida.

 

Come utilizzare il servizio di preventivo ProtoQuote

Carica il tuo modello 3D sul sito per ricevere un preventivo entro poche ore.

 

Stampaggio a Iniezione

Stampaggio a Iniezione

Demo Preventivo
team di tecnici di processo

Analisi gratuita di fattibilità disponibile in poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO