Stampaggio a iniezione di materiali plastici

Il nostro servizio di stampaggio a iniezione di materiali plastici rende possibile la realizzazione di prototipi e pezzi di produzione finali entro 15 giorni. Proto Labs utilizza stampi in alluminio in grado di contenere i costi di lavorazione offrendo cicli di fabbricazione più rapidi e mette a disposizione una gamma di oltre 100 resine termoplastiche.

Come funziona

Lo stampaggio a iniezione di materiali termoplastici di Proto Labs è un processo standard che utilizza uno stampo in alluminio al cui interno non sono presenti canali di riscaldamento o raffreddamento (il che significa che il ciclo ha una durata leggermente più lunga). Questo procedimento consente ai nostri stampatori di monitorare la pressione di riempimento, gli aspetti estetici e la qualità di base dei pezzi.

Le pastiglie di resina vengono caricate all'interno di un cilindro dove saranno successivamente fuse, compresse e iniettate, tramite appositi canali, nello stampo. La resina calda viene iniettata nella cavità dello stampo attraverso i punti di accesso e il pezzo viene stampato. Gli espulsori agevolano la rimozione del pezzo dallo stampo, il quale finisce nel contenitore di caricamento. Una volta completato il ciclo, i pezzi (o i campioni iniziali) vengono imballati e spediti immediatamente.

icona stampaggio a iniezione

Da 25 a oltre 10.000 pezzi

Spediti entro 1-15 giorni

 


Ideale per:
  • pezzi su richiesta
  • produzione in volumi ridotti
  • utensileria di raccordo
  • cicli di produzione pilota
  • prototipazione funzionale

Materiali termoplastici

Proto Labs mette a disposizione una gamma di resine termoplastiche che include ABS, PP, PC e PA (nylon), oltre a resine ad alte prestazioni quali PEEK e PEI. Sono disponibili anche un'ampia selezione di coloranti e si accettano anche resine termoplastiche fornite dal cliente.

 

CONSULTA LA LISTA DEI MATERIALI DISPONIBILI

Linee guida per il progetto

Le nostre linee guida per il servizio di stampaggio a iniezione di materiali plastici includono alcune considerazioni importanti che aiutano a ottimizzare la stampabilità del pezzo, a migliorarne l'aspetto estetico e a ridurre il tempo complessivo di fabbricazione.
CONSULTA LE LINEE GUIDA
press operator examines liquid silicone rubber part

Analisi gratuita sulla fattibilità disponibile in poche ore

RICHIEDERE UN PREVENTIVO
Hai cercato ""